25 febbraio 2015

ULTERIORI OBBIETTIVI DEL M.A.B. PER MIGLIORARE



Ricevo e pubblico
dal Presidente del Mab
Salvatore Ferrara


Ulteriori Obbiettivi del M.A.B. per Migliorare


Noi del MAB Sicilia auspichiamo che possa iniziare una nuova fase che porti ad una più proficua riorganizzazione del servizio antincendio boschivo, con l’obiettivo di ottenere un più razionale impiego del personale in funzione dei bisogni effettivi del territorioSiciliano. Il MAB Sicilia sta evidenziando e proponendo al governo un nuovo modello di utilizzo del personale addetto al servizio antincendio boschivo, maggiore efficienza ed efficacia del lavoro svolto.Il modello se verrà accettatocontribuirà a realizzare un salto di qualità con notevoli risparmiper la Sicilia e il servizio antincendio.Ringraziamo, inoltre, i servizi antincendio boschivo che operano in varie parti d’Italia per averci inviato immagini che dimostrano l’impiego in molte situazioni emergenziali. Dopo l’esempio pervenuto a noi del MAB dei mezzi antincendio boschivo del Corpo forestale e di vigilanza ambientale Sardegna utilizzati per l’emergenza neve, vediamo in azione anche i mezzi del servizio antincendio boschivo Comunità montana: Montemaggiore provincia di Caserta che ringraziamo e a cui auguriamo un buon lavoro (Fig. 1).



Inoltre mettiamo pure in evidenza gli smottamenti che in questi giorni si stanno verificando nelle strade comunali e provinciali della Sicilia (Fig. 3)recando grossi problemi alla viabilità e per questo ricordiamoe mettiamo in evidenza l’utilizzo degli operai dell’antincendio a Scaletta Zanclea nel 14/10/2010 e a Squadra antincendio della forestale, al lavoro a San Vincenzo a Canneto(Lipari). (Fig. 2)

















Nessun commento:

Posta un commento

Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.