19 febbraio 2015

RIUNIONE FRA I MEMBRI DEL DIRETTIVO DEL MAB ED I COORDINATORI DISTRETTUALI DELLE PROVINCIE DI PALERMO, TRAPANI ED AGRIGENTO



Comunicato Ufficio Stampa MAB Sicilia





Si è tenuta nelle serata di ieri mercoledì 18 febbraio 2015 una riunione fra i membri del direttivo del MAB ed i coordinatori distrettuali delle provincie di Palermo, Trapani ed Agrigento, erano presenti anche i coordinatori provinciali ed il coordinatore regionale del MAB Sicilia. Si e discusso della tragica situazione in cui versa l'intero comparto dell'antincendio, del tentativo del governo regionale, sotto pressanti insistenze del governo nazionale di smantellare l'intero comparto come si può benissimo evincere semplicemente andando a leggere il Dpef  (Documento di Programmazione Economico-Finanziaria) che è stato presentato in questi giorni e che proprio nel pomeriggio di oggi andrà in discussione per l'eventuale votazione finale. L'incontro di ieri sera è stato utile in quanto è servito a chiarirci le idee su alcuni punti ancora oscuri in merito all'articolo 12 e su come evitare che questo continui a rovinare quello che di buono è stato fatto in questi anni, è stato costruttivo perché è servito ad informare i coordinatori su quello che è stato fatto dal MAB sin ora, quello che si sta facendo con i vari tavoli tecnici in corso d'opera e quello che abbiamo intenzione di fare nel futuro prossimo in previsione di un totale tracollo della nostra categoria. Chiaramente non riteniamo siano queste le pagine appropriate per elencare nei dettagli tutti i passaggi appena sopra elencati ed è per questo motivo che invitiamo tutti gli amici e colleghi del MAB a chiedere maggiori informazioni e delucidazioni proprio ai rispettivi coordinatori distrettuali evitando di immettere in rete minori informazioni possibili che possano dare adito ai soliti FALSI PROFETI che, come mai prima d'ora, si sono proposti come paladini di una falsa verità che camuffandola ad arte la spacciano per vera. Solo noi sappiamo la verità cari amici, noi che rischiamo la vita spegnendo incendi per portare il pane a casa, solo noi possiamo sapere quello che è successo in questi anni e che succede adesso nel nostro posto di lavoro e non cè bisogno che ce lo vengano a dire altri personaggi chissà da dove, che nessuno ci venga più a raccontare la favoletta dell'altruismo proletario, delle lotte sindacali per l'operaio e delle vari associazioni pro antincendio che benissimo conosciamo gli effetti che hanno sortito e dove ci hanno portato in questi anni. Noi in quanto operai dell'antincendio siciliano, in quanto componenti dell'associazione MAB pensiamo di non commettere nessun atto impuro se cerchiamo di difendere i nostri diritti pur non considerando le altre categorie di lavoratori che con altrettanta dignità difendono e portano avanti i loro interessi. Detto questo , raccomandiamo a tutti di osservare attenti l'evolversi della situazione stando sempre pronti a scendere in piazza per  protestare non appena ve ne sarà bisogno...e pensiamo che ciò avverrà molto presto cari amici e colleghi...molto presto.
 

Palermo 19 febbraio 2015
Ufficio Stampa MAB Sicilia
Direttore P.Tubiolo


Fonte www.mabsicilia.it








Nessun commento:

Posta un commento

Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.