02 febbraio 2015

NASCE ANCHE AD ENNA L’ASSOCIAZIONE NAZIONALE DEI FORESTALI


Enna. Nasce l’Associazione dei Forestali



Nasce anche ad Enna l’Associazione Nazionale dei Forestali presentata nella sede del Distaccamento Forestale in Enna alla presenza del presidente della sezione Sicilia, Michele Salvatore Lonzi (ex comandante del Corpo Forestale.
A fare gli onori di casa il dirigente provinciale dell’Ispettorato Forestale, Antonio Viavattene il quale ha ricordato il valore dell’associazione a difesa del Corpo Forestale. Durante l’assemblea di ieri mattina gli intervenuti si sono confrontati sulle problematiche che interessato il Corpo Forestale, ma anche di temi quali la salvaguardia dell’ambiente, la vigilanza sul territorio e, non poteva non essere così, sul recente caso del disboscamento di eucalipti in territorio di Enna. Un’attenzione particolare è stata riposta anche sulle attività di formazione che verranno avviate nelle scuole attraverso il progetto di educazione ambientale sulla scia dei buoni risultati ottenuti in passato.
A conclusione dei lavori è stato ufficialmente proclamato il nuovo direttivo provinciale ennese dell’Associazione Nazionale dei Forestali che sarà presieduta da Antonio Fazzi con accanto il vice Salvatore Cimino (entrambi ispettori superiori in pensione), dal segretario Giuseppe Di Luca (commissario, attualmente in servizio), e dai consiglieri Mario Maimonte (ispettore superiore in pensione), Renato Giangreco (commissario in servizio) e Paolo Lo Monaco (ispettore superiore in pensione).

01 Febbraio 2015
http://www.vivienna.it/2015/02/01/enna-nasce-lassociazione-dei-forestali/





Nota
In passato, ho avuto l'onore di incontrare l'ex Comandante del Corpo Forestale Michele Salvatore Lonzi, una grandissima e squisita persona. La politica non ha consentito di portare a termine il suo progetto. Sappiamo benissimo che era una grande occasione per noi.



 



Nessun commento:

Posta un commento

Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.