25 febbraio 2015

MONREALE. CADE UN ALBERO A PIANO GELI, FORTUNATAMENTE INTERVENGONO GLI OPERAI FORESTALI


Cade un albero a Piano Geli, intervengono gli operai forestali



dormitorio benedettinoFortunatamente in quel momento non passava nessuno
 

MONREALE, 24 febbraio - Un grosso albero di pino è caduto stamattina lungo la via SM 22, che da Piano Geli conduce a Boccadifalco, a causa del forte vento che ha caratterizzato la giornata di oggi. Fortunatamente in quel momento non transitava nessuno, diversamente l'episodio si sarebbe potuto trasformare in tragedia.

L'albero, cadendo, si è spezzato e si è posizionato in maniera trasversale rispetto alla carreggiata, ostruendo il passaggio delle auto. Fortunatamente poco dopo è arrivato l'intervento degli operai della Forestale, che opera a San Martino, che hanno provveduto alla rimozione. Inevitabili i disagi per la circolazione stradale, che ha subìto dei rallentamenti a causa delle operazioni di rimozione dell'albero. Già oggi pomeriggio, però l'albero è stato segato ed è stata liberata la strada che era precedentemente ostruita. Altri alberi, però, dicono i residenti, sono in condizioni analoghe e, soprattutto col maltempo e con le giornate di vento, potrebbero seguire la stessa sorte.

Sull'argomento interviene polemicamente l'ex presidente della circoscrizione di San Martino delle Scale, Salvo Cottone: "Si può parlare di calamità naturale - afferma - quando da anni si sa - e lo avevo denunciato durante il mio mandato di presidente di frazione - che questi alberi, in quella posizione, sono semplicemente pericolosi? Ebbene, da adesso, possiamo sperare che siano presi provvedimenti o occorrerà per forza di cose aspettare la vittima umana?".


24 febbraio 2015
 logo monrealenews








Nessun commento:

Posta un commento

Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.