28 febbraio 2015

LA PROTESTA DI CODIRES «L'ASSESSORE BACCEI È CONTRO IL COMPARTO FORESTALE»



La protesta di Codires
«L'assessore Baccei è contro il comparto forestale»



Enrico Scozzarella, Segretario Regionale del Codires

 

arc. san.) «Il Governo Crocetta ter è agli ordini politici dell'assessore regionale Baccei, inviato da Roma per cancellare il comparto forestale e l'economia siciliana». Esordisce così il segretario regionale del sindacato dei forestali, Co.di.res, Enrico Scozzarella, che critica aspramente la bozza del disegno di legge di iniziativa governativa da sottoporre in Commissione Finanze. «Al titolo I "Misure di riduzione della spesa nel settore agricolo e forestale", si evince che al fine di contenere la spesa a carico del bilancio regionale, ai lavoratori che hanno compiuto il sessantatreesimo anno di età nel triennio 2015/2017 è corrisposto un sussidio di accompagnamento alla pensione, di importo lordo in base alla paga giornaliera base calcolata sull'ultima retribuzione percepita, al netto di tutte le indennità e degli oneri contributivi a carico del lavoratore, per il numero di giornate del contingente di appartenenza, senza la sostituzione dei posti che rimarranno vacanti". Il comma 6 dell'art. 1 prevede la rideterminazione del personale addetti al servizio di prevenzione incendi a partire dal biennio 2015/2017». Una riduzione del personale di almeno il 20%. Un taglio che secondo Scozzarella «di fatto scoprirebbe il territorio isolano dalla prevenzioni incendi, per mancanza di personale specializzato». Spulciata la proposta e Scozzarella, aggiunge: «La nota positiva è la soppressione della presentazione del modello Isee di ogni singolo lavoratore; cosa che era in netto contrasto con la Costituzione Italiana e lo Statuto dei lavoratori. Mentre rimane confermato il blocco del turnover nei contingente superiori».

27 Febbraio 2015




Nota
Non ne sono sicuro, ma nelle ultimissime ore forse il reddito isee è stato nuovamente inserito, su questo non c'è conferma. La bozza viene modificata costantemente.
Se l'Assessore Baccei è contro i forestali, i Deputati che lo appoggiano come sono?







Nessun commento:

Posta un commento

Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.