Ricevo e pubblico
dal Gruppo Facebook
Forestali Siciliani
La dobbiamo finire di litigare tra di noi, è arrivato il momento di lottare tutti insieme
Colleghi ma la dobbiamo finire di litigare tra di noi? A prescindere di chi non ha saputo difendere la dignità e i diritti di noi forestali, è arrivato il momento di lottare tutti insieme CGIL, CISL, UIL, SIFUS, UGL, CODIRES, MAB, e altre sigle. Tutti insieme per evitare lo smantellamento del nostro settore, per avere una prospettiva per il futuro, per la stabilizzazione (basta presentare i progetti e ci finanzia l'Europa), per le nostre famiglie, per la tutela e la sicurezza del territorio, per l'ambiente, per iniziare finalmente a essere produttivi per noi e la società nella quale viviamo. BASTA DIVISIONI, BASTA PASSATO, GUARDIAMO AL FUTURO, TUTELANDO IL NOSTRO PRESENTE.
Colleghi, basta chiacchiere e post su FB, dobbiamo iniziare a coinvolgere i nostri referenti politici-sindacali per preparare una lotta unitaria, per evitare oggi lo smantellamento del settore e domani per stabilizzare il nostro comparto facendolo diventare produttivo. Colleghi, recatevi dai vostri patronati e dite che tutti noi siamo per la LOTTA UNITARIA. Non fidatevi di chi dice che è tutto a posto. La regione è al collasso finanziario, tradotto "i soldi fineru", ma abbiamo una montagna di soldi che l'Europa ci dà se i nostri cari dirigenti presentano i progetti. Colleghi dobbiamo diventare attivi e non passivi. Aspetto le risposte che i vostri referenti sindacali vi forniranno.
Secondo il modesto parere le forme di lotta da adottare devono essere concordate con la base e quindi con i lavoratori, per avere una migliore efficacia e presenza. Concordo nell'essere stanco a fare le solite passerelle, coinvolgiamo tutte le sigle sindacali, facciamoli sedere nei tavoli di discussione con il governo, organizziamo forme di lotta condivise da tutti, solo in questa modo avremo la possibilità di traguardare gli obiettivi che ci prefiggiamo. Facciamo incontrare i dirigenti di tutte le sigle sindacali, senza invidie, timori e veto alcuno. FINE DELLE DIVISIONI. UNITI NESSUN GOVERNO CI POTRA' FERMARE.
e una vita che dico tutti uniti ma x molti unita e solo soldi x questo oggi ci troviamo cosi xche i molti anno guardato solo i soldi no gli interessi degli operai forestali ... adesso qualcuno dice tutti uniti...x dire che vogliamo milioni di cose ? solo due cose vogliamo lavorare con dignita..e tutti ..151 giornate x vivere con dignita ,,giuseppe ilardi
RispondiElimina