15 gennaio 2015

L'INCONTRO DEL SIFUS CON L'ASSESSORE ALL'AGRICOLTURA NINO CALECA. VIDEO









Purtroppo in questo video l'autore non ha ripreso o non ha potuto riprendere la prima parte, cioè quando prende parola l'Assessore, quindi non sappiamo se il tema dell'antincendio è stato affrontato o meno, in questo filmato non c'è traccia. Abbiamo visto che i lavoratori appartenenti alla manutenzione sono stati rappresentati bene, su questo vanno fatti i complimenti. E per quanto riguarda l'antincendio?
Se potete inserire anche la prima parte ve ne saremo grati.







8 commenti:

  1. Michele, quando si parla di assunzioni fatte secondo il ciclo biologico delle piante ..è logico pensare che si ci riferisca anche all'antincendio, in quanto sappiamo benissimo che è perfettamente inutile far partire l'antincendio a Luglio avanzato, non per nulla è stato detto più che chiaramente gli incendi nel 2014 sono aumentati del 600%.
    Come quando si parla che nessun lavoratore forestale dovrà perdere nessun diritto acquisito, mi sembra logico e normale che si ci riferisce anche all'antincendio.
    Nello stesso tempo quando ci riferiamo al ddl.104 ci riferiamo anche chiaramente all'antincendio ed ai compiti per cui sono previsti all'interno di codesto disegno di legge.
    Certamente nello specifico magari l'antincendio non è stato menzionato ...così come non sono stati menzionati i 151sti, o 101sti o 78sti ....d'altronde l'incontro era previsto per avere aggiornamenti di tutto il comparto forestale in generale.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Smantellamento del comparto forestale ma soprattutto dell'antincendio.

      Elimina
    2. Hai ragione quando dici che nello specifico le problematiche dell'antincendio non sono state trattate. Ti prometto che per la prossima occasione inviteremo un tuo collega per meglio difendere la vostra causa. Giuseppe Fiore

      Elimina
  2. Se non ho capito male pare che gia' da gennaio i soldi per gli operai a tempo indeterminato ci sono...poi per gli otd si dovrebbe partire a Maggio...spero di aver capito male,perche' se cosi' fosse,come si fa' a campare da gennaio a maggio,vuol dire che ci dobbiamo cercare altri lavori...lavori che oggi sono cose preziose e come tutte le cose preziose,non si trovano...Vogliamo essere stabilizzati per la nostra dignita' e per la tranquillita' delle nostre famiglie...Santo Canonico

    RispondiElimina
  3. sarebbe più ONESTO far sapere qual'è la volontà del governo o dell'assessore (che si è capito e ci assicura rispetto alle cose che si leggono) come dice Grosso nel video.Per il resto è solo uno spot del sifus sul ddl.104(che di antincendio difetta).Quello che si capisce nel video è che,per essere ottimisti,ci saranno 2 contingenti:101 e 78isti.
    Aldo Rizza RG

    RispondiElimina
  4. SOLO 1 ASSESSORE??? E GLI ALTRI ONOREVOLI FORSE VEDONO L'INCONTRO CON IL SIFUS SU YOU TUBE COME SE FOSSE PAPERISSIMA SPRINT PER FARSI 4 RISATE A TEMPO (INDETERMINATO)?? STABILITA' SUBITO.toto gebbi 78

    RispondiElimina
  5. Ma ancora non l`avete capito che sia l`assessore che il Sifus stanno ripetendo le stesse cose fatte lo scorso anno, cioè l`assessore fa quello che gli dice Crocetta e il Sifus cerca di fare la sua parte come pure i sindacati confederali per non perdere iscritti. Perchè nessuno a parlato in questi incontri della graduatoria unica dove c`è il massimo dell`ingiustizia retrocedendo persone che hanno lavorato tutti gli anni e poi si vedono scavalcati di altri che anno lavorato 6 o 7 o ancora piu`anni meno e si trovano primi in graduatoria. Come si fara` il turnover senza regolarizzare questa stupidaggine partorita da qualche mente brillante magari pagata 10.000 al mese. Spero di sbagliarmi ma qualcuno si deve arrabbiare veramente per poi mettere le cose a posto, voi dei sindacati in primis il TRIO come fate a dormire tranquilli sapendo che ci sono padri di famiglia che lavorano pochissimo e si vuole togliere pure questo. Buttate i pugni sui tavoli fate cancellate art.12 e fate rispettare l`accordo che il governo Lombardo aveva siglato. Vito Rizzo

    RispondiElimina

Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.