23 gennaio 2015

L’ESECUTIVO REGIONALE DELLA UILA RIUNITOSI A CATANIA ESPRIMONO FORTI PREOCCUPAZIONI PER LE DICHIARAZIONI DIFFUSE DA FONTI AUTOREVOLI DEL GOVERNO DELLA REGIONE, IN PARTICOLARE ALL’ESUBERO DI OLTRE CINQUEMILA LAVORATORI ED AL RIDIMENSIONAMENTO DEL SERVIZIO ANTINCENDIO



Forestali sul piede di Guerra





L’Esecutivo regionale della UILA riunitosi a Catania per valutare la situazione in atto e le prospettive nel settore forestale, esprimono forti preoccupazioni per le dichiarazioni diffuse da fonti autorevoli del Governo della Regione, attraverso la stampa, con riferimento in particolare all’esubero di oltre cinquemila lavoratori ed al ridimensionamento del servizio antincendio.
La Uila ritiene non accettabile che da parte del Governo il riordino dell’intero comparto, più volte sollecitato dal Sindacato, di fatto possa limitarsi all’espulsione di manodopera, senza mettere in campo un serio ragionamento sulle attività come sulle mission che si vuole attribuire al settore.
In presenza di queste nuove posizioni l’Esecutivo reputa urgente la convocazione degli Esecutivi unitari di FAI, FLAI e UILA per una valutazione unitaria e congiunta sulla prosecuzione della vertenza comprese le eventuali iniziative di lotta.



23 Gennaio 2015
SiciliaLive24.it









Nessun commento:

Posta un commento

Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.