Corsi di formazione al via per 1.244 lavoratori forestali
Forestali in azione
La formazione coinvolgerà i lavoratori forestali e quelli impiegati nel servizio di antincendio boschivo che sono oltre 14 mila.
In provincia di Caltanissetta sono, relativamente ai lavoratori addetti alla manutenzione, 101 a tempo indeterminato, 368 con fascia di garanzia occupazionale pari a 151 giornate/anno (i cosiddetti centocinquantunisti), 346 lavoratori con fascia di garanzia occupazionale pari a 101 giornate/anno (centunisti) e 429 lavoratori con fascia occupazionale pari a 78 giornate/anno. Per quanto riguarda gli addetti all'antincendio boschivo sono 11 a tempo indeterminato, 75 centocinquantunisti e 423 centunisti.
La formazione sarà svolta nelle sedi operative ubicate in tutti i quattro distretti provinciali. La domanda dovrà pervenire al Dipartimento mediante posta elettronica certificata entro il 2 febbraio 2015.
Valerio Cimino
18 Gennaio 2015
anche nelle altre province si fara questo corso di formazione?
RispondiEliminaScusate ma l`Azienda o Ispettorato attraverso i loro canali d`informazione interna (agenti tecnicio o impiegati vari) dovrebbero comunicare ai lavoratori il da fare in tempo utile?
RispondiEliminaOvviamente in tutte le province!!! Vito Rizzo