"Giornate" da completare
Trecento forestali tornano al lavoro
Pietraperzia. Sono trecento gi operai forestali che venerdì sono scesi a lavoro per terminare le giornate di cartello da loro acquisiti. Entro il 31 dicembre gli operai porteranno a termine le loro giornate; son 78unisti, 101 uniti e 151 unisti. E' stata una battaglia all'ultimo sangue che ha visto in difficoltà di dialogo le forze politiche, sindacali e burocratiche.
Giorno 20 ottobre scorso la maggioranza dei parlamentari che appoggia il governatore Rosario Crocetta ha approvato la variane di bilancio di 22,5 milioni di euro e che furono assegnati all'assessorato alla all'agricoltura e foresta. Sono state tempi duri di crisi e apprensione per le 300 famiglie dei forestali che ora almeno potranno avere un po' di serenità perché il problema globale resta sempre aperto. In paese sono stati attivi nel seguire la problematica, l'amministrazione comunale di Emma che mandò alla manifestazione di Palermo gli assessori Maria Giusy Rindone, Totò Messina e Salvatore Di Calogero. Per il sindacato resta sempre bandiera di riferimento Enzo Bongiovanni.
I pietrini andranno a completare le giornate nel cantiere della riserva di Marcato Bianco; ora la forestale sta rimodulando i progetti e potrebbe anche avvenire che gli operai pietrini vengano trasferiti in altre foreste della provincia di Enna.
Giuseppe Carà
04 Novembre 2014
Nessun commento:
Posta un commento
Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.