L'Ente Parco delle Madonie ed il Corpo Forestale organizzano un corso di riconoscimento micologico. Le sei giornate, a partire dal 20 novembre, a Petralia Sottana, Gangi e Geraci Siculo
Si rinsalda, anche per il 2014, la collaborazione tra Ente Parco delle Madonie e Corpo Forestale della Regione Siciliana per potenziare la Rete operativa di controllo micologico, prevista dalla Legge Regionale 3/2006.
Anche per quest'anno è stato definito il calendario del corso “Alte Madonie” che sarà strutturato in 6 giornate di intensa attivita' micologica.
Si parte giorno 20 novembre da Petralia Sottana, dove ad aprire il corso sarà il Presidente dell'Ente Parco Angelo Pizzuto ed il dirigente del Corpo Forestale Giuseppe Quattrocchi, si prosegue il 21 e 28 novembre a Gangi - Palazzo Bongiorno, il 27 novembre a Geraci Siculo - Aula Consiliare Palazzo Municipale e si conludera' il 4 e 5 dicembre a Petralia Sottana presso il Convento dei Padri Riformati.
Molto qualificato il corpo docenti sarà formato dal Dirigente del Servizio 5 Giuseppe Quattrocchi, dal Commissario Forestale Francesco Castello, da Ispettori micologi delle Asp, dai medici dei Centri Antiveleni della Sicilia e da Peppuccio Bonomo, dirigente della conservazione dell'ente parco.
«Una collaborazione con il Corpo Forestale che si è rinsaldata negli anni - ha dichiarato il Presidente del Parco Angelo Pizzuto - in tanti settori dell'ambito forestale e faunistico, che sfocia in iniziative di eccellenza come il corso sul controllo della rete micologica, tra i più apprezzati in Italia per dovizia di informazioni scientifiche e forestali atte ad incrementare la conservazione della natura ed a sviluppare nuove tecniche nella sempre crescente domanda legata alla micologia nel nostro territorio».
01 Novembre 2014
Nessun commento:
Posta un commento
Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.