21 novembre 2014

I "GRILLINI" DI PIETRAPERZIA «LA REGIONE PENSI AL FUTURO DEL LAVORATORI FORESTALI»


I "grillini" di Pietraperzia

«La Regione pensi al futuro del lavoratori forestali»





Pietraperzia. I grillini chiedono una soluzione permanente per i forestali. In un incontro di studio si è tornato in modo radicale sul problema ed è stato approvato un documento e nello stesso tempo indetta un'assemblea con tutti i forestali. Nel documento i giovani di M5s affermano: «La Regione ha trovato i soldi per pagare gli stipendi, ma i forestali potranno stare tranquilli solamente per pochi mesi. Infatti già a gennaio i loro problemi ricominceranno. Che fare allora? Attendere l'ultimo momento per ricominciare a protestare chiedendo alla regione di pagare gli stipendi, oppure lavorare fin da subito per cercare soluzioni a lungo termine? ».
«Il Movimento 5 Stelle di Pietraperzia - continua il documento - propone di fissare incontri già in questi giorni per comprendere adesso quali siano i problemi strutturali della forestale e mobilitarsi per ottenere risultati definitivi. In tutti questi anni i diversi partiti politici si sono interessati ai forestali solo in periodo elettorale e hanno volutamente deciso di lasciarli precari a vita per potere sempre usare l'arma del ricatto. Noi invece stiamo provando a cercare soluzioni che, da un lato, garantirebbero ai forestali un lavoro a tempo pieno, e che, dall'altro, porterebbero ad una riduzione degli sprechi dei Comuni, ad es. affidando alla forestale il compito di provvedere alla cura del verde pubblico all'interno dei centri abitati, della pulizia dei monumenti cittadini, dei siti archeologici».
«Come Movimento 5 Stelle - conclude il documento - abbiamo già iniziato a discutere dei cambiamenti che si rendono necessari e che sono emersi nel corso di confronti che abbiamo avuto con alcuni forestali. Siamo disponibili a continuare a confrontarci con quei forestali che intendono avanzare proposte e idee per progettare un sistema diverso. Appuntamento ogni martedì sera alle 19,30 in via Riva n. 10».
Giuseppe Carà


20 Novembre 2014




Potete fare di più per noi e per l'ambiente. 
Perchè non usate la stessa grinta anche per noi, così per come state facendo per il Fondo di Garanzia per il Microcredito Siciliano e per il No Muos? 
Qualche volta bisogna tirare le orecchie anche a qualche Onorevole del M5S e non starsene zitti per come avete fatto tutti, Deputati compresi.
L'impegno per i forestali si è raffreddato, cercate di riscaldare i motori,  sia Roma che a Palermo.








Nessun commento:

Posta un commento

Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.