26 novembre 2014

CORTE GIUSTIZIA EUROPEA: STABILIZZAZIONE PER ALMENO 250MILA PRECARI. GIORNATA STORICA PER GLI INSEGNANTI PRECARI E PERSONALE ATA. QUALCHE SPERANZA ANCHE PER I FORESTALI?



Corte giustizia europea: stabilizzazione per almeno 250mila precari. Giornata storica per gli insegnanti precari e personale Ata


Giornata storica per quel gruppo di precari della scuola che hanno svolto almeno 36 mesi di servizio ed hanno fatto ricorso alla Corte Europea.
Da oggi i Giudici italiani saranno costretti ad applicare la sentenza e dovranno rinunciare ad un pezzo di sovranità nazionale, per fare in modo, che finalmente l'Italia possa dirsi a pieno titolo di far parte della Comunità Europea.
Questa sentenza può essere applicata a tutto il pubblico impiego: Precari Afam, Sanità, Regioni, Enti Locali. Chi ha un'anzianità di lavoro superiore ai tre anni non potrà più avere contratti a tempo determinato. 

Alla luce di questa sentenza, ci informeremo anche noi, se i contratti stagionali a tempo determinato dei forestali sono illegittimi. Secondo me non ci sono le condizioni per provarci, però essendo ignorante in materia, nel dubbio, ho già individuato a Palermo lo studio internazionale che ha difeso alcuni di questi insegnanti precari, oggi vittoriosi. Se per puro caso, ci sono le condizioni anche per noi, non esiteremo nemmeno un secondo a mettere nero su bianco.



Guarda il video (tutto) della sentenza. All'interno il commento del Coordinatore Nazionale della Federazione Gilda-Unams e il parere dell'Avvocato.










Nessun commento:

Posta un commento

Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.