13 novembre 2014

ALCAMO, DOPO 11 ANNI SARÀ RIAPERTO IL PARCO SUBURBANO SAN FRANCESCO. GRAZIE AD UNA SQUADRA DI VERI E PROPRI SPECIALISTI VOLONTARI, QUASI TUTTI LAVORANO ALLE FORESTALE.


Alcamo, dopo 11 anni sarà riaperto
il Parco suburbano San Francesco


Alcamo. Inaugurato undici anni fa e mai utilizzato, tranne rarissime occasioni, torna a vivere il Parco suburbano «San Francesco», che sorge sotto la bastionata di piazza Bagolino. Un'oasi di verde con piante e alberi mediterranei, che si estende per 12 mila mq. Tutto ciò grazie all'associazione "Laurus" che ha ottenuto la gestione del parco, dopo avere partecipato ad un bando disposto dal Comune, finalizzato alla gestione del verde pubblico da parte del privato. Una squadra di veri e propri specialisti volontari, quasi tutti lavorano alle forestale, quella della Laurus, presieduta da Gianni Gervasi, che in meno di una settimana ha reso funzionale l'immobile che funge da ufficio, avviata la manutenzione del verde e la pulizia del sito dove sono state rimosse centinaia di bottiglie che contenevano alcolici essendo il sito diventato ritrovo di giovani ubriaconi. Il parco "San Francesco" sarà aperto tutti i giorni, (dedicato a Caterina Stellino, ex vicesindaco deceduta prematuramente), e la prima occasione per farlo conoscere a tantissimi studenti sarà 21 novembre in occasione della Festa dell'albero.
Giuseppe Maniscalchi


12 Novembre 2014








Nessun commento:

Posta un commento

Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.