28 ottobre 2014

RENZI CHIUDE LA LEOPOLDA E ATTACCA: IL POSTO FISSO NON C'È PIÙ E IL PRECARIATO NON SI RISOLVE CON I CORTEI. UN PARTITO DI SINISTRA SI DEVE PRENDERE CARICO DI CHI PERDE IL LAVORO



Politica

Renzi chiude la Leopolda e attacca; il posto fisso non c'è più e non riconsegno il Pd a quelli del 25%



http://tg.la7.it/politica/renzi-chiude-la-leopolda-e-attacca-il-posto-fisso-non-c%C3%A8-pi%C3%B9-e-non-riconsegno-il-pd-a-quelli-del-25-26-10-2014-88440



Il precariato non si sblocca con i cortei, dice il premier, e rivolto a chi sostiene l'art. 18 ironizza: "aggrapparsi ad una norma del 1970 è come prendere un i-phone e dire dove metto il gettone del telefono". Servizio di Laura Perego
E' diretto e senza giri di parole il messaggio che Matteo Renzi lancia dal palco della Leopolda alla Cgil:  "il precariato non si combatte con i cortei ma cambiando la mentalità delle nostre imprese e le regole del gioco. Il posto fisso non c'è più perchè il mondo è cambiato, la monogamia aziendale è in crisi, un partito di sinistra si deve prendere carico di chi perde il lavoro" ha detto il premier. E rivolto a chi sostiene l'art. 18 ha ironizzato: "aggrapparsi ad una norma del 1970 è come prendere un i-phone e dire dove metto il gettone del telefono". 
 "Mi pare che Renzi non abbia argomenti per ribattere" ha detto nel pomeriggio la Camusso.
Duro anche con il vecchio Pd: "non ho paura di una nuova sinistra" sottolinea renzi che dice no ad un partito di reduci e ritirando fuori i panni del rottamatore aggiunge: "non permetteremo a quella classe dirigente di riprendersi il pd per riportarlo al 25 per cento"
Il premier è tornato a difendere la legge di stabilità:"la riduzione dell'evasione fiscale a cui stiamo lavorando non ha eguali nella storia. Ridare questi soldi a chi ne ha meno non è una operazione elettorale ma un'operazione di giustizia sociale".
Infine ha difeso Napolitano: "quando si sentono tante menzogne sul presidente, credo sia doveroso che l'italia perbene faccia sentire tutto l'affetto"

25 Ottobre 2014
 Home







Nessun commento:

Posta un commento

Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.