Domani (oggi per chi legge) si fermano i lavoratori forestali
Le segreterie regionali di Fai Cisl, Flai Cgil e Uila Uil, vista la grave situazione, hanno chiesto un incontro urgente al Presidente della Regione Crocetta e hanno proclamato una serie di iniziative che domani stesso vedrà anche un presidio di lavoratori sotto la sede della Presidenza della Regione.
Fai Cisl, Flai Cgil e Uila Uil continuano a denunciare come “i tempi siano veramente stretti e c’è il rischio concreto che i lavoratori non possano completare le giornate previste per legge entro il 2014. A questo – evidenziano i segretari provinciali Calogero Cipriano, Giovanni Mastroeni e Salvatore Orlando – bisogna aggiungere che i lavoratori forestali ancora non hanno percepito gli stipendi dei mesi di agosto e settembre e non vi è alcuna notizia su quando verranno corrisposti”.
20 Ottobre 2014
Breve parentesi.
Ieri nell'incontro di Sortino, tra l'Assessore Reale, le parti sociali e i lavoratori forestali, è emerso che allo stato attuale mancano circa 15 milioni di euro e non sanno da dove prenderli. L'assessore diceva che se non c'è una programmazione seria, il 2015 sarà ancora peggio!
Strani davvero questi sindacati.
RispondiEliminaQuando ad Agosto,in piena campagna antincendio,scrissi sulle pagine di questo blog,dato il perdurare della situazione di incertezza degli emolumenti e del caos provocato dal famigerato art.12,di iniziare lo sciopero bianco,e di delegare il compito di spegnere gli incendi ai burocrati regionali,Fui tacciato da un sindacalista ed operaio forestale a tempo perso,di appartenere ad una categoria: I Pennivendoli o pessimisti per natura.
Oggi a chiusura della campagna AIB,si proclama lo sciopero bianco.
Cos'è sono diventati pessimisti i sindacati?non credono più ai politici con cui avevano stipulato la "Tregua"?ora vogliono fare la voce grossa?
strani davvero questi sindacati
carmelo troina