21 ottobre 2014

OGGI SI FERMANO CONTRO LA MANCANZA DI RISORSE ECONOMICHE NECESSARIE PER L’EFFETTUAZIONE DELLE GIORNATE PREVISTE PER LEGGE DEI 151NISTI, 101NISTI E 78ISTI SINO ALLA FINE DELL’ANNO


Domani (oggi per chi legge) si fermano i lavoratori forestali






Si fermeranno domani, dalle 11 e sino alla fine dell’orario di lavoro, i lavoratori forestali dell’Azienda e del servizio Antincendio che si riuniranno in assemblea nei cantieri di riferimento per protestare contro la mancanza di risorse economiche necessarie per l’effettuazione delle giornate previste per legge dei 151nisti, 101nisti e 78isti sino alla fine dell’anno.
Le segreterie regionali di Fai Cisl, Flai Cgil e Uila Uil, vista la grave situazione, hanno chiesto un incontro urgente al Presidente della Regione Crocetta e hanno proclamato una serie di iniziative che domani stesso vedrà anche un presidio di lavoratori sotto la sede della Presidenza della Regione.
Fai Cisl, Flai Cgil e Uila Uil continuano a denunciare come “i tempi siano veramente stretti e c’è il rischio concreto che i lavoratori non possano completare le giornate previste per legge entro il 2014. A questo – evidenziano i segretari provinciali Calogero Cipriano, Giovanni Mastroeni e Salvatore Orlando – bisogna aggiungere che i lavoratori forestali ancora non hanno percepito gli stipendi dei mesi di agosto e settembre e non vi è alcuna notizia su quando verranno corrisposti”.

20 Ottobre 2014
http://www.cislmessina.net/News/Fai/2014/10/20/Domani-si-fermano-i-lavoratori-forestali-1641.html#.VEXgoFdtX1U




Breve parentesi. 
Ieri nell'incontro di Sortino, tra l'Assessore Reale, le parti sociali e i lavoratori forestali, è emerso che allo stato attuale mancano circa 15 milioni di euro e non sanno da dove prenderli. L'assessore diceva che se non c'è una programmazione seria, il 2015 sarà ancora peggio!







1 commento:

  1. Strani davvero questi sindacati.
    Quando ad Agosto,in piena campagna antincendio,scrissi sulle pagine di questo blog,dato il perdurare della situazione di incertezza degli emolumenti e del caos provocato dal famigerato art.12,di iniziare lo sciopero bianco,e di delegare il compito di spegnere gli incendi ai burocrati regionali,Fui tacciato da un sindacalista ed operaio forestale a tempo perso,di appartenere ad una categoria: I Pennivendoli o pessimisti per natura.
    Oggi a chiusura della campagna AIB,si proclama lo sciopero bianco.
    Cos'è sono diventati pessimisti i sindacati?non credono più ai politici con cui avevano stipulato la "Tregua"?ora vogliono fare la voce grossa?
    strani davvero questi sindacati
    carmelo troina

    RispondiElimina

Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.