Saranno licenziati i 'centounisti' a Catania
Niente soldi per completare giornate di lavoro: scioperano i forestali
Le
segreterie unitarie di Catania di Fai Cisl, Flai Cgil e Uila Uil hanno
proclamato per la giornata di giovedì 9 ottobre lo sciopero generale dei
forestali.
La decisione delle organizzazioni sindacali scaturisce dal provvedimento dell’Azienda Forestale di Catania di licenziare, a partire da sabato 4 ottobre, i lavoratori forestali della fascia delle 101 giornate (101isti).
La determinazione dell’Azienda è stata comunicata dal dirigente nel
corso di un incontro con le segreterie provinciali di Fai Cisl, Flai
Cgil e Uila Uil.
“Siamo molto preoccupati – dicono i segretari generali provinciali Pietro Di Paola (Fai), Alfio Mannino (Flai) e Nino Marino (Uila)
- perché il dirigente ci ha anche comunicato che per garantire il
completamento delle giornate di legge mancano ancor 17 milioni di euro.
Tale situazione fa sì che è gravemente ha rischio la possibilità per
tutti i lavoratori di poter svolgere per il corrente anno le giornate
previste dalla legge”.
Per spiegare le ragioni e le modalità dello sciopero, le segreterie provinciali di Fai Cisl, Flai Cgil e Uila Uil terranno una conferenza stampa, lunedì 6 ottobre, alle 10, davanti al palazzo dell’ESA, sede di rappresentanza della Presidenza della Regione.
(foto archivio)
03 Ottobre 2014
Nessun commento:
Posta un commento
Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.