Le segreterie unitarie di Catania di Fai Cisl, Flai Cgil e Uila Uil hanno proclamato per la giornata di giovedì 9 ottobre lo sciopero generale dei forestali.
La decisione delle organizzazioni sindacali scaturisce dal provvedimento dell’Azienda Forestale di Catania di licenziare, a partire da sabato 4 ottobre, i lavoratori forestali della fascia delle 101 giornate (101isti). La determinazione dell’Azienda è stata comunicata dal dirigente nel corso di un incontro con le segreterie provinciali di Fai Cisl, Flai Cgil e Uila Uil.
“Siamo molto preoccupati – dicono i segretari generali provinciali Pietro Di Paola (Fai), Alfio Mannino (Flai) e Nino Marino (Uila) - perché il dirigente ci ha anche comunicato che per garantire il completamento delle giornate di legge mancano ancor 17 milioni di euro. Tale situazione fa sì che è gravemente ha rischio la possibilità per tutti i lavoratori di poter svolgere per il corrente anno le giornate previste dalla legge”.
Per spiegare le ragioni e le modalità dello sciopero, le segreterie provinciali di Fai Cisl, Flai Cgil e Uila Uil terranno una conferenza stampa, lunedì 6 ottobre, alle 10, davanti al palazzo dell’ESA, sede di rappresentanza della Presidenza della Regione.
(foto archivio) 

03 Ottobre 2014
http://catania.blogsicilia.it/niente-soldi-per-completare-giornate-di-lavoro-scioperano-i-forestali/273079/