27 ottobre 2014

LA TV SPAZZATURA





LA TV SPAZZATURA

Una trasmissione nauseabonda quella di Giletti, domenica scorsa. Si è parlato della forestale siciliana senza parlare della forestale siciliana, bensì dei pregiudizi sulla forestale siciliana.
 L'assurdo è che Giletti si permette di fare le pulci sui nostri costi, gridando vergogna per i circa diecimila euro annui (compresa la disoccupazione) che ci riguardano, quando lui ha un reddito con cui potrebbero campare 50 delle nostre famiglie!
Un reddito che viene da programmi e attività che non servono ad informare ma, al contrario, a disinformare, confondere le idee, e far passare, nella caciara, i pregiudizi. Mentre nella nostra attività si preservano dalla distruzione interi territori e per far questo si contano persino delle vittime.
L'assurdo è che il maggior esponente attuale delle politica siciliana, quello che dovrebbe risolvere il problema, non capisce e non vuol capire alcunché delle peculiarità della questione forestale, e se ne esce, alla fine, con quella battuta sciocca, superficiale, sempliciotta, ecc. che gli incendi boschivi hanno una origine mafiosa! Senza tener conto, invece, che gli incendi si propagano proprio perchè l'agricoltura siciliana è moribonda ed i territori vengono abbandonati all'incuria.
L' assurdo è che ancora si continua a parlare di un aumento del 400% di incendi rispetto all'anno scorso senza tener conto che l'anno scorso, in Sicilia, vi è stata una intera estate piovosa.
L' assurdo è che si paragona il clima e la vegetazione del Canada, il cui punto più a sud è il 49°parallelo boreale, a quella della Sicilia che si trova al 37° parallelo boreale. Cioè a dire che il punto più a sud del Canada ha lo stesso clima e vegetazione del nord della Francia, o del centro della Germania, mentre da noi c'è un clima subtropicale.
L'assurdo è che anche se qualcuno cercava di spiegare con calma le nostre peculiarità, con meriti e possibili demeriti, neanche lo facevano parlare.
Questa è TV spazzatura, con quale criterio questa "spazzatura" si permette di parlare di noi, vada prima a lavarsi per bene dalle sue sozzure! 

Antonino Lomonaco
Aspi del distaccamento di Linguaglossa







Nessun commento:

Posta un commento

Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.