06 ottobre 2014

LA PROTEZIONE CIVILE FESTEGGIA PADRE PIO. IL PRESIDENTE DEL GRUPPO INTERFORCE JONICA ALESSANDRO D'ANGELO, HA ENCOMIATO I VOLONTARI PER IL SUPPORTO DATO A VIGILI DEL FUOCO E FORESTALE PER I NUMEROSI INCENDI BOSCHIVI



La protezione civile festeggia Padre Pio






Castelmola. Grande festa a Castelmola in onore di San Pio da Pietrelcina. Il sindaco Orlando Russo (supportato dall'Amministrazione comunale) e il parroco della Chiesa S. Nicolò di Bari don Gioacchino Curto, in collaborazione con i volontari del Gruppo Interforce Jonica, hanno onorato il Patrono dei volontari della protezione civile. All'incontro erano presenti anche diverse autorità civili e militari, tra cui: il funzionario di Ps Giuseppe Taibi; il comandante della stazione carabinieri di Taormina, Salvatore Vittorio; il responsabile dell'Associazione nazionale carabinieri in congedo, Ignazio Cascino; una delegazione dei donatori sangue Fratres e della Croce rossa italiana sezione di Taormina e Roccalumera. Molto toccante la messa celebrata all'aperto innanzi la statua raffigurante S. Pio da Pietrelcina. Don Gioacchino, nel corso dell'omelia, ha sottolineato l'importanza di svolgere i compiti di volontari con la massima onestà d'animo e senza preclusioni alcune. Il sindaco Russo ha letto l'atto di affidamento a Padre Pio e ha encomiato la protezione civile nelle opere di tutela e salvaguardia delle comunità. Il presidente del Gruppo Interforce Jonica, Alessandro D'Angelo, ha colto l'occasione per ringraziare il Dipartimento regionale di Protezione civile, le forze dell'ordine e le associazioni presenti, per lo spirito collaborativo nelle situazioni di emergenza. Inoltre ha encomiato i volontari del Gruppo Interforce Jonica per le attività svolte a scapito del loro tempo libero, in particolar modo nel mese di agosto quale supporto a vigili del fuoco e forestale per i numerosi incendi boschivi. La manifestazione si è conclusa con la benedizione di volontari e mezzi.
SARO LAGANA'


 05 Ottobre 2014






Nessun commento:

Posta un commento

Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.