Crias: “Scandaloso svuotare il fondo per le imprese”
LA PROTESTA DI CIA E CONFAGRICOLTURA
“La decisione della Regione di svuotare il fondo sul credito della Crias alle imprese agricole è scandalosa e controccorrente”. Cia e Confagricoltura Sicilia lanciano l’allarme e mobilitano i propri associati.
“Leggiamo con preoccupazione la soluzione ipotizzata dal governo regionale di svuotare il fondo Crias per il credito alle imprese agricole per colmare il sostegno ai forestali.
È controcorrente e scandalosa la decisione di sottrarre risorse al mondo produttivo soprattutto in questo periodo dove assistiamo al crollo del credito nel settore primario e alla vigilia dei nuovi investimenti previsti nel Psr.
“Se questo è l’indirizzo scelto dal governatore per rilanciare l’economia dell’isola – dichiarano Rosa Giovanna Castagna presidente della Cia Sicilia ed Ettore Pottino presidente di Confagricoltura Sicilia – svuotando prima il fondo dell’Ircac e adesso il fondo della Crias per il credito agrario, è inaccettabile condividere la linea di Crocetta e le priorità di investimento su cui punta.”
10 Ottobre 2014
Nessun commento:
Posta un commento
Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.