21 ottobre 2014

I LAVORATORI FORESTALI ADERENTI AL SINDACATO SIFUS HANNO SOTTOSCRITTO UN ESPOSTO, CHE SARÀ INOLTRATO ALLA PROCURA DELLA REPUBBLICA, PER GLI ENORMI RITARDI NEL PAGAMENTO DEGLI STIPENDI



Ritardo nel pagamento degli stipendi. Protesta dei lavoratori forestali

di Pasquale Prestia 


 
D'Ambra, Sturiale, De Luca e Grosso




FURCI SICULO I lavoratori forestali  aderenti al sindacato Sifus hanno sottoscritto un esposto, che sarà inoltrato alla Procura della Repubblica, per gli enormi ritardi nel pagamento degli stipendi. L’iniziativa è emersa ieri sera durante l’assemblea del Sindacato Forestali Uniti per la Stabilizzazione che si è tenuta nella sede della Protezione Civile di Furci Siculo, ed a cui hanno preso parte i vertici del Sifus, con in testa il segretario generale Maurizo Grosso. Durante i lavori sono intervenuti Mimmo Sturiale, che nel suo intervento ha fatto un appello all’unione di tutti i lavoratori in una fase cosi delicata, e poi a seguire Maurizio Grosso, che ha ribadito come il Sifus lotti per garantire i livelli occupazionali previsti dalla legge. “E’ stato suggerito – ha dichiarato quest’ultimo - all’Assessore  regionale all’agricoltura di modificare il disegno di legge (tecnicamente sbagliato), andando ad attingere i 19 milioni che mancano dai fondi per l’informatizzazione e per accelerare l’iter del DDL 104 di iniziativa popolare sulla stabilizzazione. Questo DDL qualora diventasse legge toglierebbe i forestali dall’inferno del precariato consentendo loro di guardare serenamente al futuro”. Un Disegno di Legge finanziato all’85% con i fondi Europei destinati alla messa in sicurezza del territorio e dai fondi che si risparmierebbero dalla mancata erogazione della indennità di disoccupazione agricola. Ha concluso i lavori l’avv. Marina D’ambra  che ha invitato i lavoratori a sottoscrivere l’esposto che il Sifus intende inoltrare alla Procura della Repubblica con il Dipartimento Sviluppo e Territorio “a causa degli enormi ritardi nel pagamento degli stipendi”.

20 Ottobre 2014
 Gazzetta Jonica - Web Magazine







Nessun commento:

Posta un commento

Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.