Delibera di Giunta del 7 ottobre 2014:
Approvazione disegno di legge sulla meccanizzazione agricola e forestazione.
Fabbisogni per manodopera forestale
Alla quarta pagina si evince che i lavoratori forestali sono 24.919 (7.149 antincendio e 17.770 manutenzione) dato molto vicino ai 24.960 come affermato dal sottoscritto nell'articolo precedente. Ma molto distante da quello dell'On. Vincenzo Vinciullo, che secondo un nostro affezionato lettore, presente alla riunione di ieri sera 25 ottobre a Buccheri provincia di Siracusa, sosteneva che i forestali sono 17.720.
NOTIZIA CORRELATA:
ON. VINCIULLO: I FORESTALI SONO 17.720. EGREGIO ONOREVOLE, PURTROPPO I NUMERI NON COINCIDONO
ON. VINCIULLO: I FORESTALI SONO 17.720. EGREGIO ONOREVOLE, PURTROPPO I NUMERI NON COINCIDONO
Caro Michele credo che però bisogna essere schietti anche nel domandarci come mai nelle graduatorie dei vari distretti metà circa dei componenti dell'aib compaiono nelle graduatorie sia dei 101sti che dei 78sti?
RispondiEliminaCome mai nelle graduatorie compaiono ancora gente che da anni non fa un turno alla forestale ...perchè ha trovato un lavoro migliore, o perchè è in pensione ...o peggio defunta?
Chi è che ha interessi a mantenere il numero gonfiato delle graduatorie? Forse per quelle figure 78ste delle sale radio che fanno 365 giorni l'anno? o forse per quelle figure dell'aib che fanno i turni in terra di sicilia e poi ne fanno un altro nelle isole minori?
O meglio per coprire quelle province che fino a poco tempo fa ha fatto entrare nuova gente in graduatoria ...nonostante il divieto imposto dall legge 16/96.
Incominciamo a fare questa azione verità e vedrai che forse siamo anche meno dei 17.720.
Non credo che ci voglia molto ad ognuno di noi controllare le proprie graduatorie ...io in qualsiasi momento posso dimostrarti ...graduatoria in mano che metà dell'aib di Siracusa si trovare nei 101 e nei 78 e decine e decine di persone non sono più nella forestale da anni eppure continuano ad ingrossare le graduatorie.
Caro Salvatore io vorrei tantissimo credere che il numero sia di molto inferiore, ma dati alla mano, non è purtroppo così. Questa è la delibera di Giunta dove spiegano i soldi che hanno speso, ed hanno speso per 24.919 forestali. Una sola unità in meno e la Regione sarebbe accusata di truffa. Se qualcuno ha numeri ufficiali inferiori a questa delibera, deve immediatamente denunciare tutto alla Procura della Repubblica. Tantissime volte abbiamo letto che i forestali sono inferiori a 20.000. Ma dov'è la prova? Non è mai esistita! Purtroppo...
EliminaMa nella graduatoria del tuo distretto non esiste nessun aib che si trovi fra i 101 e poi viene riconteggiato nei 78?
RispondiEliminaSempre nella tua graduatoria non c'è nessuno che da anni per un motivo o per un altro non si fà il turno di competenza?
Io ripeto nella mia graduatoria tutto ciò esiste e posso documentarlo, ed ho testimonianze che in altre province succede anche questo ...però come dici tu finora nessuno ha portato una prova tangibile ...vediamo se riusciamo a scovarla adesso.
Intanto posterò il video dell'on. Vinciullo, dove tante di queste cose emergono anche dalla sua voce (appena sarà pronto ...purtroppo proprio su questo ho avuto dei problemi, in questo momento si trova a metà ...speriamo vada tutto bene e riesca a postarlo per stasera)
Con l'ultima graduatoria non ce ne sono, da quelle vecchie erano pochissime unità.
RispondiEliminaRipeto, se c'è un lavoratore in meno di 24.419, la Regione può essere denunciata per truffa.
Nella graduatoria distretto 4 vizzini (ct) ancora ci sono in graduatoria persone che sono in pensione o hanno lasciato la forestale tra qui 3 sono stato colleghi di squadra nella stessa squadra
RispondiElimina