Come si può far terminare e concludere la campagna antincendio il 15 ottobre quando ancora in questo periodo siamo a rischio incendi?
Sono le 14:00 e il SAB 1 Turno E, viene allertato e inviato su Riserva Campanito agro Nicosia (EN) per incendio; le operazioni di spegnimento da terra si concludono alle 17:00 circa con l'ausilio di mezzi Aerei Cam 10 e 24. Una preziosa Riflessione, come si può fare terminare e concludere la Campagna Antincendio 2014 il 15/10/2014, quando ancora in questo periodo siamo a rischio incendi? Vedi la bellezza naturale della Riserva Campanito privando l'Ambiente dai propri Angeli Custodi" dette Tute Arancioni", che sanno svolgere il proprio servizio con responsabilità e senso di abnegazione. Condanno il Governo della Regione Siciliana per attentato all'ambiente, perché il Servizio SAB duri almeno fino metà Novembre. Visto il perdurare del Clima Caldo.
Facebook. La Delfa Flavio
Nota
Sembra che l'intenzione sia quella di continuare, ne sapremo di più lunedì o martedì.
Pensando di fare cosa gradita, allego l'art 56 della Legge 14/2006, in modo che tutti possano rinfrescarsi la memoria, a testimonianza che la Legge prevede tutt'altra cosa, NON l'interruzione dell'antincendio. Ecco cosa dice la Legge:
RispondiEliminaArt. 56
1. Per le esigenze di difesa e conservazione del patrimonio boschivo e delle aree protette dagli incendi l'Amministrazione forestale si avvale, in ciascun distretto, di contingenti di operai ai quali viene attribuita una garanzia di fascia occupazionale per centouno giornate lavorative ai fini previdenziali.
2. Gli operai addetti alle attività antincendio sono assunti con rapporto di lavoro a tempo determinato con avviamenti programmati, di norma, dal 15 maggio e dal 15 giugno di ciascun anno.
3. In relazione a specifiche esigenze tecniche ed all'andamento climatico, la data di avviamento al lavoro potrà, anche limitatamente a determinati territori, essere variata, fermo restando il rapporto di lavoro a tempo determinato di centouno giornate lavorative annue.....
Qualsiasi altro accordo o convenzione contrastanti con questa Legge, sono abusivi.
Giuseppe Spagnuolo.