24 settembre 2014

PROVINCIA CATANIA. GIORNATA INFERNALE E DI GRANDE LAVORO PER VIGILI DEL FUOCO E FORESTALI, IMPEGNATI SU PIÙ FRONTI. PAURA PER I RESIDENTI


Vigili del fuoco e forestali impegnati su più fronti

Tre ore per domare un incendio a S. Pietro Clarenza: paura per i residenti



Tre ore per domare un grosso incendio in via Roma, nei pressi della strada provinciale 88, territorio di San Pietro Clarenza, tanta la paura per i residenti, che hanno temuto il peggio per le loro abitazioni che erano in pericolo. Quella di ieri è stata una giornata infernale e di grande lavoro sia per gli uomini della Forestale che per i vigili del fuoco.
Erano da poco trascorse le 13,45, quando i residenti hanno notato che in un attiguo terreno, vi era un incendio e minacciava di raggiungere delle abitazioni. Subito venivano allertati gli operatori del 1515. Quest'ultimi, inviavano sul posto squadre della Forestale del distaccamento di Nicolosi, mentre i pompieri inviavano diverse squadre dai distaccamenti di Catania Sud, Maletto, centrale operativa di Catania e diverse autobotti. Nell'incendio vi erano più punti fuoco e la zona era impervia, e a causa del vento le fiamme si stavano propagando. Molta gente è scesa giù per le strade per la paura. Diversi residenti hanno collaborato nelle operazioni di spegnimento del rogo.
Solo dopo circa tre ore d'intenso lavoro, le fiamme venivano spente ed evitato che le stesse si propagassero in altri terreni. Hanno bruciato alla fine circa 6 ettari di superficie. Incendio anche a Motta S. Anastasia, nei pressi della strada Pozzo Masseria, dove hanno preso fuoco due autovetture, indagini in corso da parte dei Cc della compagnia di Paternò. Nell'autostrada A18, in territorio di Valverde, disagi per gli automobilisti in transito, a causa di un incendio in un tratto dello spartitraffico. Infine a Mascalucia, nei pressi di Massannunziata, hanno preso fuoco 2 mila mq di superficie con presenza di alberi di alto fusto, disseminati di sterpaglie e rovi.
NUNZIO LEONE

23 Settembre 2014








Nessun commento:

Posta un commento

Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.