28 settembre 2014

PREVENZIONE INCENDI NELL'HINTERLAND CATANESE. MULTE PER 198 PROPRIETARI TERRIERI







Prevenzione incendi nell'hinterland
multe per 198 proprietari terrieri

 
 Vampolieri dopo il rogo
Foto lasicilia.it


Sta per concludersi, la campagna prevenzione anticendi anche nei comuni dell'hinterland. Complessivamente, 198 proprietari terrieri sono stati multati dagli agenti della polizia municipale. Sono 30 i multati nel Comune di Mascalucia, 59 nel Comune di San Giovanni La Punta, 24 quelli di Tremestieri Etneo, 25 di San Gregorio, 23 di Viagrande, 20 di Valverde, 17 di Acicastello, mentre nessun multato ad Aci Bonaccorsi. Tutti i 198 proprietari terrieri, poiché non hanno rispettato la normativa sono stati sanzionati con multe che variano da 25 a 500 euro. A S. Giovanni La Punta, invece, 10 proprietari sono stati multati ciascuno con un'ammenda di 1.032 euro, sia per non avere rispettato l'ordinanza sulla pulizia del terreno e anche perché, essendosi verificato un incendio, si è dovuto applicare la sanzione più alta. Invece a S. Gregorio, grazie al costante impegno della polizia municipale, coordinata dal comandante commissario Giuseppe Pennisi, nessun incendio si è avuto nel territorio.
Quest'anno rispetto agli anni passati, la costante attività della polizia locale, rivolta alla prevenzione, ha fatto sì che i proprietari ottemperassero spontaneamente nella pulizia dei loro terreni. I sindaci di questi comuni etnei, hanno emesso un'ordinanza che informava i cittadini che dovevano ripulire i loro terreni per poter garantire la sicurezza antincendio. I 198 proprietari che sono stati multati, se non provvederanno alla pulizia dei loro terreni entro dieci giorni, saranno di nuovo soggetti a delle sanzioni amministrative, inoltre il proprietario inadempiente verrà denunciato dalla polizia municipale all'autorità giudiziaria.
NUNZIO LEONE

27 Settembre 2014








Nessun commento:

Posta un commento

Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.