Ricevo continuamente da parte di colleghi informazioni su come contattare lo studio legale che si è occupato della questione dei lavoratori della Povincia di Enna. Missione compiuta!
L'avvocato non ha nessuna difficoltà ad avviare l'azione per il transito al contingente superiore conoscendo sin troppo bene il tormentato avvicendarsi di leggi, leggine e circolari. Unico dubbio che vuole risolvere (per una maggiore garanzia) è se la nuova graduatoria distrettuale ex art. 12, L.r. 5/2014, penalizzante per i 101sti dell'antincendio (quanto ai criteri impiegati per la formulazione), possa ostacolare il transito suddetto. Questo perchè le sentenze del Tribunale di Nicosia ed Enna (del 2014) riconoscono il diritto di opzione, sulla base del punteggio maturato nella graduatoria unica distrettuale; graduatoria che oggi è proprio quella appena pubblicata.
Su questo punto l'Avvocato Panatteri cercherà di confrontarsi con qualche funzionario
dell'UPL o dell'Ass. Regionale, eliminando ogni dubbio che la nuova
graduatoria distrettuale, in quanto già penalizzante, non ostacoli il
transito con l'opzione.
Quindi quanto prima il nodo della complessa questione sarà sciolto per un'eventuale azione legale.
Quindi quanto prima il nodo della complessa questione sarà sciolto per un'eventuale azione legale.
Per contattare lo Studio legale:
Avv. Carmelo PANATTERI, con studio in Scicli (RG), via E. De Amicis, n. 23, o in Nicosia (EN), via Chiasso L. La Via, n. 3.
Avv. Carmelo PANATTERI, con studio in Scicli (RG), via E. De Amicis, n. 23, o in Nicosia (EN), via Chiasso L. La Via, n. 3.
Tel. e Fax. 0932/834604
Nessun commento:
Posta un commento
Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.