La nomina
Crocetta ha scelto il sostituto di Oieni
Il nuovo direttore del Lavoro è Cartabellotta
L'ex assessore all'agricoltura, attualmente capodipartimento alla Pesca, prende il posto rimasto vuoto dopo il caos del Piano giovani e il presunto caso di incompatibilità del suo predecessore.
PALERMO - La giunta di governo, convocata d'urgenza dal presidente della Regione Crocetta ha scelto il nuovo dirigente generale del dipartimento Lavoro. Si tratta di Dario Cartabellotta, già assessore alle Risorse agricole e attualmente a capo del dipartimento Pesca.
Si tratta, quindi, di un incarico ad interim, proposta dall'assessore al ramo Bruno, che va a colmare un ruolo molto delicato. Il dipartimento in questione, in qualche modo travolto dallo scandalo del click day del Piano giovani, è sempre stato caldissimo. Tra Pip e sportellisti sono tante le vertenze che coinvolgono questo ramo dell'amministrazione.
Cartabellotta, così, arriva dopo la revoca dell'incarico (ad interim) di Anna Rosa Corsello. La burocrate, inizialmente, era stata sostituita da Lucio Oieni. Ma questo incarico ha subito ricevuto lo stop del presidente a causa di un possibile "conflitto di interessi" del dirigente, socio anche, seppur in maniera assai minoritaria, di un ente di formazione.
Così, ecco Cartabellotta. Già assessore di Crocetta in quota Udc. Col partito, però, i rapporti si incrinarono quando l'allora componente dell'esecutivo decise di prendere parta a una giunta di governo in occasione della quale il governatore decise i nuovi vertici della Sanità siciliana. Una scelta, quella di Cartabellotta, condivisa con la collega Ester Bonafede, presa nonostante il richiamo del partito ad "astenersi". Un richiamo che allora fu raccolto solo da Patrizia Valenti, tutt'ora assessore e "promossa" anche a vicepresidente.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
18 Settembre 2014
NOTIZIE CORRELATE:
Per l'ex Assessore Cartabellotta lavoratori dell'antincendio sono dei privilegiati
Spostare il cursore al minuto 22:30
Nel Governo Crocetta si esce dalla porta e si rientra dalla finestra !!!!
RispondiEliminaAlessandro Ardito