23 settembre 2014

CREAZIONE DI UN COMITATO DEI LAVORATORI ANTINCENDIO REGIONE SICILIA



Ricevo e pubblico


COMITATO DEI LAVORATORI ANTINCENDIO REGIONE SICILIA


Ieri si è svolto a Bagheria a palazzo Butera il secondo incontro per la creazione di un Comitato dei Lavoratori Antincendio. Presenti all'incontro rappresentanti di ogni distretto della Provincia di Palermo, ed al quale si uniranno nei prossimi incontri anche i rappresentanti delle altre Province.
Decine di linee guida individuate, eccone alcune:
Scorporo del comparto dall'Azienda Foreste e ritornare all'Assessorato Territorio Ambiente, cioè abolizione dell'art.12;

Reclamare i propri diritti con supporto legale per l'attuazione del CCNL e CIRL, compresa la parte normativa;

Portare il comparto antincendio verso la fascia superiore e ottenere il riconoscimento della mansione di specializzato.
Avremo l'ausilio costante di un pool di legali che saranno sostenuti dal Comitato. Per dare più voce al comparto e poter creare l'unione fra tutti i lavoratori antincendio, gli aderenti saranno liberi di rimanere nel proprio sindacato di appartenenza. La prossima settimana ci sarà un ulteriore incontro per iniziare a scrivere la statuto del comitato, e che una volta stilato sarà pubblicato sul blog. 
Si accettano suggerimenti migliorativi e integrativi, quindi cercate di essere più numerosi.
Grazie a tutti per l'attenzione  e per chi volesse maggiori informazione in merito può chiamare il numero  339 6613745

EMILIANO RINI  








Nessun commento:

Posta un commento

Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.