08 settembre 2014

CONCLUSO AD IMERA IL RADUNO DEI 1.500 GIOVANI SCOUT. ANCHE QUEST'ANNO C'E' STATA LA COLLABORAZIONE DELL'AZIENDA DEMANIALI E DEL CORPO FORESTALE


Si conclude a Imera il raduno dei 1.500 giovani scout


Si conclude oggi presso il bosco di contrada Imera il raduno degli scout «Guidoncini Verdi», cominciato ieri con la partecipazione di 1.500 giovani da tutta la Sicilia. I Capi, i Rover e le Scolte dei gruppi Caltanissetta 1, Caltanissetta, 4 e Caltanissetta 7, si sono impegnati per rendere il bosco di Imera pulito e presentabile, così da valorizzare il territorio nisseno e le sue bellezze naturalistiche.
Per la buona riuscita del campo, i capi della zona Castelli Nisseni hanno ritrovato anche quest'anno la collaborazione della Curia Vescovile, del Comune di Caltanissetta, dell'Azienda Foreste Demaniali, del Corpo forestale, delle famiglie Riggi e Montalto che hanno messo a disposizione i propri terreni, nonché il patrocinio tecnico della Croce Rossa Italiana Comitato Provinciale e di Caltambiente SpA. La cittadinanza è stata inviata a visitare la fiera delle specialità scout da stamattina a partire dalle ore 10.00 ad Imera o ad informarsi sulle attività scout presso le parrocchie Cattedrale, Sacro Cuore e San Pietro.

07 Settembre 2014










Nessun commento:

Posta un commento

Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.