05 settembre 2014

A RADDUSA (CT), ASSEGNATA UN'AUTOBOTTE DA DIECIMILA LITRI. A FINE STAGIONE GLI UOMINI DELLA FORESTALE POTRANNO INTERVENIRE PIU' EFFICACEMENTE IN CASO DI INCENDI. MEGLIO TARDI CHE MAI!


Assegnata un'autobotte da diecimila litri Raddusa.

A fine stagione gli uomini della Forestale potranno intervenire più efficacemente in caso di incendi


I lavoratori forestali con il nuovo mezzo antincendio
Foto lasicilia.it


Saranno state le lamentele dei lavoratori forestali, che compongono la postazione antincendio boschivo 1515 di Raddusa, che in questi ultimi tempi si sono sentiti in grande imbarazzo per non essere riusciti ad intervenire nelle occasioni dei numerosi incendi, in quanto privi di un'autobotte e di tutti gli altri mezzi antincendio necessari per lo spegnimento delle fiamme; saranno state le numerose richieste rivolte dal sindaco Cosimo Marotta e dall'ssessore comunale al ramo Rino Cardaci, fatto sta che il comando del Corpo Forestale (area 2) dell'assessorato regionale del Territorio e dell'Ambiente ha disposto di assegnare alla postazione di Raddusa il primo mezzo necessario per il pronto intervento dei lavoratori in caso di incendio, e di fornirlo ai responsabili tramite l'Ispettorato ripartimentale delle Foreste della provincia di Catania e del Distaccamento forestale di Caltagirone.
Il mezzo, un'autobotte della capacità di circa diecimila litri, è stato consegnato con grande soddisfazione dei lavoratori che lo hanno preso in carica e del Comune di Raddusa, che per ottenerlo ha insistito tanto, e soprattutto dei cittadini raddusani che ora si sentono più tutelati.
«Gli organi regionali, provinciali e territoriali a cui ci siamo rivolti, - ha detto l'assessore Cardaci - hanno raccolto il nostro grido d'allarme e ci hanno assegnato il mezzo per potere intervenire nel più breve tempo possibile nello spegnimento degli incendi. Il Comune di Raddusa non poteva essere lasciato in balia dei pericoli causati dagli incendi che, specialmente in questo periodo dell'anno sono sempre più frequenti».
Francesco Grassia

04 Settembre 2014






Nessun commento:

Posta un commento

Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.