Incendi in provincia, numerosi interventi dei forestali
Giornata di intenso lavoro antincendio anche quella di ieri per gli uomini del Corpo Forestale. Diversi incendi hanno infatti tenuto impegnati sia personale forestale che mezzi e, in modo particolare, quelli avvenuti in territorio di Cianciana e di Siculiana. Nel primo, in località Monte Cavallo, l’incendio ha interessato coltivi, ambiti boscati e zone impervie. Data la sua vastità e le difficoltà di operare da terra, sono intervenuti due canadair e due elicotteri.
Per tutta la giornata sino a notte inoltrata nel luogo sono stati presenti personale militare e non del Distaccamento Forestale di Ribera ed addetti all’antincendio boschivo con i relativi mezzi di attacco diretto alle fiamme. Altro vasto incendio ha lambito la Riserva Naturale di Torre Salsa, a Siculiana, dove con altrettanto impegno si sono spesi uomini e mezzi del Corpo Forestale. Sono infatti intervenuti personale del Distaccamento Forestale di Agrigento, operatori antincendio. In quest’ultimo evento, sebbene il fuoco non ha riguardato direttamente l’area sottoposta a tutela, è comunque andato in cenere una parte importante parte di territorio naturalistico, un patrimonio di assoluta rilevanza ambientale.
26 Agosto 2014
Nessun commento:
Posta un commento
Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.