14 agosto 2014

ENNA. FORESTALE, C'E' IL SI' PER 765 OPERAI. AL LAVORO DAL 25 AGOSTO NEI TRE DISTRETTI DELLA PROVINCIA. SODDISFATTA L'UGL


Forestale, c'è il sì per 765 operai

Al lavoro dal 25 agosto nei tre distretti della provincia. Ugl soddisfatta

Forestali al lavoro. Foto lasicilia.it

Saranno 765 i lavoratori forestali dell'Azienda Foreste tra i lavoratori agricoli, che saranno avviati al lavoro il prossimo 25 agosto, in tutta la provincia di Enna.
Ad annunciarlo è il segretario regionale di Ugl Agroforestali, Franco Arena, da mesi in prima linea sul fronte caldo della lotta agli incendi boschivi e sui ritardo all'avvio al lavoro dei forestali dell'antincendio, che la Ugl imputa alla Regione.
I 765 lavoratori chiamati al lavoro sono stati suddivisi tra i 3 distretti di cui si compone la provincia di Enna. Per il distretto di Enna, la chiamata riguarda 211 unità; nel distretto di Piazza Armerina le unità impiegate saranno 256. Per ciò che concerne la zona Nord della provincia, il distretto di competenza è quello di Nicosia, saranno 298 i lavoratori chiamati al lavoro dal 20 agosto. Ad ufficializzare numeri e date è stato il dirigente provinciale del Dipartimento regionale dello sviluppo rurale e territoriale di Enna, Nunzio Caruso.
«I 765 lavoratori riguardano i tre Centri per l'impiego di Enna, Nicosia e Piazza Armerina. Per l'avviamento al lavoro dei predetti lavoratori forestali- spiega il segretario della Ugl Agroforestali, Franco Arena- l'avviamento al lavoro è subordinato all'approvazione delle perizie, all'emissione dei decreti di impegno, all'effettuazione della sorveglianza sanitaria e alla dotazione antinfortunistica.
L'avviamento al lavoro, è previsto presumibilmente a far data dal 25 agosto».
Visto quanto successo e sta continuando a succedere in tutta l'Isola per l'avvio lavorativo dei 765 lavoratori agricoli della provincia di Enna, l'uso del condizionale è divenuto obbligo. Per 765 agroforestali, la speranza è quella di iniziare a lavorare il prima possibile. La recessione economica ha messo in ginocchio migliaia di famiglie e in un territorio sofferente come quello della provincia di Enna, 765 famiglie, rappresentano una buona fetta della popolazione.
Arcangelo Santamaria

13 Agosto 2014





Nessun commento:

Posta un commento

Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.