Sulla sp S. Giovanni la Punta-Trecastagni
Incendio distrugge il tetto di una casa rurale
Ieri giornata di lavoro più intensa del solito per i vigili del fuoco e uomini del Corpo forestale. Un rogo ha distrutto il tetto di una casa rurale e minacciato alcune abitazioni private. In un terreno ubicato lungo la strada provinciale S. Giovanni La Punta-Trecastagni, 2000 mila mq di terreno è andato bruciato. Le fiamme sono state avvistate dagli automobilisti in transito.
Sul posto è giunta una squadra dei pompieri del distaccamento di Acireale, che ha operato per 60 minuti prima di spegnere l'incendio, che ha interessato alberi di alto fusto disseminato di sterpaglie. A Misterbianco, zona Lineri, 3mila mq di superficie è bruciata. Le fiamme, hanno anche bruciato il tetto in legno di una casa rurale abbandonata.
Per spegnere l'incendio è stato necessario l'arrivo del 115, che ha operato per 90 minuti, limitando i danni. Incendio anche in territorio di Acicastello, a Vampolieri nella zona collinare, dove il fuoco ha lambito abitazioni private. Mille mq di terreno è andato bruciato. A Pedara una squadra del Corpo forestale è intervenuta per spegnere un focolaio nei pressi di Tarderia, che ha interessato 3 mila mq di terreno.
NUNZIO LEONE
13 Agosto 2014
Nessun commento:
Posta un commento
Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.