31 agosto 2014

A CASTIGLIONE DI SICILIA UN' AZIENDA VINICOLA LAMBITA DA UN INCENDIO. IL TEMPESTIVO INTERVENTO DELLE DUE SQUADRE DEL CORPO FORESTALE EVITAVA GROSSI DANNI



Castiglione di Sicilia
Azienda vinicola lambita da un incendio



Foto Salvatore Ferrara (Aspi). Archivio


Ancora una giornata «infernale», ieri, sul fronte dell'emergenza incendi, soprattutto dalla tarda mattinata in poi. Le fiamme hanno lambito una azienda vinicola e bruciato diversi ettari di superficie. A Castiglione di Sicilia, in contrada Ponte Due Metri, il fuoco ha lambito una azienda vinicola. Gli impiegati, notando il pericolo, dopo avere tentato di spegnere il rogo ma invano, allertavano telefonicamente gli operatori del 115. Quest'ultimi inviavano sul posto una squadra dei volontari vigili del fuoco del distaccamento di Linguaglossa e nel mentre giungevano due squadre del Corpo forestale. Il loro tempestivo intervento, durato circa 90 minuti, evitava grossi danni.

30 Agosto 2014






Nessun commento:

Posta un commento

Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.