27 luglio 2014

STATI GENERALI DEL PD IN SICILIA IN SICILIA. LUPO: UNITI (PER LE POLTRONE) PER LO SVILUPPO E LAVORO


I Democratici serrano i ranghi in vista del rimpasto

Stati generali del Pd in Sicilia
Lupo: “Uniti per sviluppo e lavoro”


giuseppe-lupo

“Il Pd siciliano apra una nuova fase di collaborazione col governo regionale e nazionale. Per fronteggiare la disoccupazione è necessario un programma di sviluppo produttivo, finanziato con fondi comunitari”. Queste le parole Giuseppe Lupo, presidente della direzione del Pd siciliano e deputato regionale, intervenendo oggi agli stati generali del Pd dell’isola.
Oltre 400 fra segretari di Circolo, dirigenti locali, amministratori e parlamentari regionali e nazionali, hanno dato vita ad un dibattito ricco di spunti e contenuti. La prossima settimana, nel
corso di una conferenza stampa, saranno illustrati i risultati del lavoro e del dibattito di oggi.
“Lavoriamo insieme al governo regionale e nazionale -continua Lupo- per un programma di riforme economiche e di investimenti comunitari. Finanziamo il credito d’imposta per gli investimenti, l’occupazione e le zone franche urbane per creare nei prossimi anni migliaia di posti lavoro. Agricoltura, turismo e cultura sono settori trainanti per l’economia siciliana da sostenere con un concreto piano di sviluppo. La prossima manovra finanziaria all’Ars -conclude- sara’ la prima occasione per affrontare il tema dell’occupazione produttiva. Per realizzare questo programma serve un Pd siciliano unito”.
Parole distensive anche dal segretario regionale Fausto Raciti che ha convocato gli Stati generali del partito, impegnato in questi giorni in una complicata trattativa per riportare il Pd dentro la giunta di governo. “Un momento di confronto vero, una giornata che fa ritrovare il senso autentico della politica mettendo al centro le iniziative concrete da attivare in Sicilia per rendere migliore il presente e il futuro dell’isola”.
Il segretario Raciti ha inoltre annunciato che in autunno si svolgerà la Conferenza Programmatica del Partito democratico della Sicilia.
 “Il Pd dimostra ancora una volta di essere un partito vero, nel quale ci possono essere opinioni differenti, ma che sa sempre organizzare momenti di confronto aperto e propositivo”, dice invece  il capogruppo del Pd all’Ars Baldo Gucciardi che aggiunge “gli stati generali del Pd siciliano hanno rimesso al centro il confronto sul destino della Sicilia, a cominciare dalla necessità di rilanciare la nostra Autonomia attraverso una urgente ripresa del dibattito politico e parlamentare sulla stessa Autonomia e sulla riforma dello Statuto regionale”.
“Gli ‘stati generali’ convocati dal segretario Raciti – aggiunge Gucciardi – hanno favorito un clima positivo. Il PD deve fare esattamente questo: dibattere apertamente sul futuro della Sicilia, che passa innanzitutto attraverso la nostra impalcatura istituzionale indicata dallo Statuto. Siamo il primo partito della coalizione di governo – conclude Gucciardi – abbiamo il diritto e il dovere di indicare un percorso”.

26 Luglio 2014



On. Lupo, uniti per le poltrone voleva dire?
Ci risulta che lo scopo dell'incontro degli Stati Generali del Pd doveva essere il rimpasto, quindi la spartizione degli assessorati. Questo hanno scritto i giornali.

Per noi è in atto lo smantellamento e voi siete i complici!
Vedi inserimento dell'isee. E che dire delle nuove assunzioni dei vigili del fuoco che potenzieranno il servizio antincendio boschivo da terra, nonostante i 6.900 Aib del magnifico Corpo Forestale della Regione Sicilia? Qualcuno si è opposto? Non ci risulta, questo è il frutto dell'inciucio. Non ci sono alibi!
Lo ripetiamo per l'ennessima volta: i Governi in carica hanno l'obbligo di correggere gli errori fatti dai Governi precedenti, nel nostro caso, bisogna salvaguardare fino all'ultima unità, altrimenti avete fallito tutti!

Ecco quì un'idea che mette tutti d'accordo:










1 commento:

  1. UNITI (PER LE POLTRONE),LORO PERO' CHE SONO BENE ACCOMODATI,INVECE NOI OPERAI SIAMO UNITI PURE,PERO' PER LO(PITITTO) toto gebbia 78sta

    RispondiElimina

Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.