26 luglio 2014

SIRACUSA, FORESTALI: PROCLAMATO LO STATO D'AGITAZIONE IN TUTTA LA PROVINCIA


Siracusa, Forestali: Proclamato lo stato d'agitazione in tutta la provincia

Siracusa, Forestali: Proclamato lo stato d'agitazione in tutta la provincia







Le notizie sulla Finanziaria ter non sono tranquillizzanti bensì penalizzanti per i lavoratori forestali, pertanto le segreterie regionali Fai, Flai e Uila hanno proclamato lo stato di agitazione in tutto il territorio.
Allo stato attuale i lavoratori Forestali della provincia di Siracusa risultano essere maggiormente penalizzati rispetto al resto della Sicilia. Infatti sono stati avviati al lavoro appena 280 lavoratori della Manutenzione e i lavoratori Antincendio (480 circa), per 18 giorni con proroghe di 3 giorni.
La drammaticità della situazione dei Forestali siracusani e le notizie negative che provengono da Palermo, cofermano la necessità di proseguire nella azione di mobilitazione e di lotta messa in atto dalla Flai di Siracusa, che ha portato nella giornata di ieri a un Sit in sotto la Prefettura. La Flai e la Cgil di Siracusa, nel ringraziare il prefetto Armando Gradone della sensibilità e dell'attenzione dimostrata nel corso dell'incontro con i lavoratori e con la pappresentanza sindacale, ritengono che non sia rinviabile la convocazione di un incontro che coinvolga i due assessori regionali competenti, tra l'altro siracusani, e i responsabili dell'Azienda forestale nel territorio.
Pertanto così come già anticipato al Prefetto, nella giornata di lunedi Flai e Cgil chiederanno che tale incontro si tenga in sede prefettizia già nel corso della prossima settimana.

26 Luglio 2014
 







Nessun commento:

Posta un commento

Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.