In spiaggia arrivano le docce solari
Ecco la novità dell'estate a Macconi
Valentina Maci
Acate. Docce solari e mecenatismo moderno: la ricetta di Acate per ‘il costo zero'. Il consigliere Michele Casì, delegato allo Spettacolo per Macconi, continua ad organizzare l'estate acatese. Grazie a lui, all'assessore Li Calzi, ed alla donazione di un imprenditore milanese, che si occupa di Lavori pubblici, sul litorale sono state installate 10 docce solari con un risparmio notevole per il Comune che non versa certo in ottime acque.
Una boccata d'ossigeno per l'estate torrida dell'amministrazione Raffo alle prese con debiti, rifiuti e problemi vari. E, intanto, arriva il nuovo assessore all'Agricoltura e Verde Pubblico, Alessandro Di Cunta, acatese. Il sindaco ringrazia a gran voce per le docce e la pulizia di Macconi. «Questo imprenditore milanese - dice Franco Raffo - ci ha donato 10 docce solari il cui valore ammonta a 7mila euro, gli siamo infinitamente grati. E' un mecenate dell'età moderna innamorato della nostra isola e della nostra provincia. Voglio ringraziare anche il Consorzio di Bonifica n. 8, il direttore generale Giovanni Consentini, Giovanni Fracanzino, per essersi occupati della pulizia della spiaggia, dell'ingresso della frazione, delle strade e del lungomare. Abbiamo chiesto all'assessorato regionale all'Agricoltura, su indicazione dell'assessore Di Cunta -spiega Raffo -, un aumento per la dotazione di gasolio agli agricoltori, per dar loro ossigeno. Stiamo chiedendo alla forestale e all'Esa aiuti per Acate, anche per il verde pubblico. L'obiettivo è per quest'anno il pareggio di bilancio senza un euro di aumento delle tasse. Dal 2015 speriamo di invertire la rotta».
19 Luglio 2014
Nessun commento:
Posta un commento
Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.