05 luglio 2014

CASTRONOVO DI SICILIA (PA). STRAORDINARIA AFFLUENZA DEI FORESTALI AL CONSIGLIO STRAORDINARIO, NEI PROSSIMI GIORNI DOVREBBERO DELIBERARE ANCHE GLI ALTRI COMUNI DELLA ZONA


Straordinaria affluenza dei Forestali al Consiglio straordinario voluto dal Sindaco

fore 1Un consiglio comunale affollatissimo data la delicatezza degli argomenti trattati. Il consiglio comunale unito senza barriere tra minoranza e maggioranza ha deliberato in favore degli operai del comparto forestale. E d’altronde non poteva essere diversamente visto l’importanza che il lavoro forestale ha per il nostro territorio ed il nostro comune. Nel suo intervento il sindaco ha dichiarato ” e’  impossibile immaginare che dopo oltre un trentennio la regione possa pensare di cancellare con un colpo di spugna il lavoro di questi nostri concittadini. E’ impossibile pensare che reputino che noi, Amministratori del territorio, ce ne staremo a guardare. Siamo pronti ad ogni tipo di protesta accanto ai forestali e se fosse il caso anche alle forme di protesta più dure. Un colpo cosi forte alla nostra economia non sarebbe superabile”.
Altri gli interventi come quello dei capigruppo di minoranza e maggioranza, del consigliere Colletto, dell’assessore al ramo Marcello Marino e del Presidente del Consiglio Dott.ssa Marianna Pace che ha dichiarato la fondamentale importanza di questa categoria di operai, impegnati da sempre nella salvaguardia di un territorio che in questa particolare fase della stagione estiva è a rischio incendi. Dopo l’approvazione all’unanimità della delibera di Consiglio sono intervenuti i rappresentanti delle sigle sindacali che non hanno fatto mancare la loro presenza. Il consiglio comunale di Castronovo si è riunito, primo fra tutti quelli della zona. Nei prossimi giorni dovrebbero deliberare anche gli altri consigli comunali della zona. Un segno chiaro ed inequivocabile della vicinanza delle amministrazioni comunali agli operai forestali.




fore 3



 fore 2

 05 Luglio 2014
Comune di Castronovo di Sicilia (PA)





Ottima iniziativa!







Nessun commento:

Posta un commento

Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.