Zona invasa dal fumo
Vasto incendio nelle campagne di Motta
Rogo di sterpaglie, pompieri in azione
di Laura Distefano
Diverse squadre dei vigili del fuoco sono al lavoro per domare le fiamme. (Foto Melania Tanteri)
MOTTA SANT'ANASTASIA - Si alza la colonnina di mercurio e l'emergenza incendi arriva puntuale. Le campagne di Motta Sant'Anastasia, questa volta, sono il teatro di fuoco di un vasto incendio di sterpaglie che ha invaso l'intera area di via Montalto, alle porte della città, nella zona del belvedere. In fumo metri e metri di vegetazione e di alberi.
La squadra dei vigili del Fuoco è partita da via Cesare Beccaria alle 15,30: i pompieri sono in azione per domare le fiamme, ma soprattutto circoscrivere l'incendio in modo da evitare che si propaghi e distrugga altro verde. Si tratterebbe di un rogo causato dalle sterpaglie e dall'erba secca che si è diffuso in maniera repentina anche a causa delle alte temperature di questi giorni.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
11 Giugno 2014
Nessun commento:
Posta un commento
Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.