29 giugno 2014

SIRACUSA. INCENDIO VEGETAZIONE, IMPEGNATO ANCHE ELICOTTERO DEL CORPO FORESTALE



Incendio vegetazione, impegnato anche elicottero Corpo Forestale


Incendio vegetazione, impegnato anche elicottero Corpo Forestale

Morena Zingales
SIRACUSAÈ intervenuto, in supporto alle squadre dei Vigili del Fuoco di Noto e ad un Canadair in volo da stamane, anche un elicottero del Corpo Forestale, per effettuare dei lanci d’acqua di precisione nel fondo valle di Cava Grande del Cassibile dove, da stanotte, un violento incendio ha devastato gran parte dell’oasi naturale.
Vignale ad Augusta, Morghella a Pachino e Case Bianche a Palazzolo, sono alcune delle contrade che hanno visto maggiormente impegnate, negli oltre 50 interventi per incendi di vegetazione, avvenuti senza soluzione di continuità territoriale per l’intera giornata di ieri sino a stamane, le squadre dei Vigili del Fuoco dell’intera Provincia di Siracusa.
Nessun danno nonostante la vastità dei fronti di fuoco, che hanno lambito in alcune località anche delle abitazioni, non sono stati segnalati, a tuttora, danni a persone o a beni materiali.

 Giugno 2014
Cassibile.com








Nessun commento:

Posta un commento

Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.