16 giugno 2014

NOTO (SR), RIQUALIFICATO L'INGRESSO DELLA CITTA'. IL PROGETTO E' STATO REALIZZATO GRAZIE ANCHE ALLA COLLABORAZIONE DEL FAI, ALL'UFFICIO PROVINCIALE DELL'AZIENDA FORESTALE DI SIRACUSA


La rotatoria di via Napoli ripulita da "giardinieri" volontari del club service

Noto, l'ingresso della città riqualificato dal Rotaract

I "giardinieri" volontari del rotaract
Fto lasicilia.it


Noto. Nuovo look per la rotatoria all'ingresso di via Napoli. Grazie al progetto promosso dal Rotaract club Terra di Eloro, è stata riqualificata l'area verde all'interno della rotatoria. Il progetto, infatti, promosso a livello nazionale, a cui hanno partecipato i soci del club, si intitolava "Verde Città", e appunto prevedeva la cura dell'ambiente.
Così, le piante e la vegetazione dell'aiuola, sono state sostitute o curate, per consegnare alla città un ingresso più consono al suo nome e al suo contesto di pregio. Sono state messe in posa piante grasse, tipiche della zona, la salvia, e anche alcuni fiori, che rendono l'aiuola colorata e allegra. È stata anche posta una targa in ricordo dell'evento. Sabato pomeriggio, il presidente del Rotaract Leonello Cavedagna, assieme ad alcuni componenti e ai rappresentanti del Rotary di Noto, ha proceduto a una simbolica cerimonia di inaugurazione, con tanto di taglio di nastro, che ha attirato la curiosità dei numerosi passanti.
Il progetto è stato realizzato grazie anche alla collaborazione del Fai (Fondo ambientale italiano), all'Ufficio provinciale dell'azienda forestale di Siracusa e al Comune di Noto. A conclusione di un anno di attività, il Rotaract si prepara adesso a tirare le somme, lanciandosi già verso obiettivi futuri. Sempre nella stessa direzione: raccolta fondi per le persone meno abbienti della città, la promozione della cultura dell'accoglienza e l'opportunità di contribuire al miglioramento del contesto urbano.
O. G.

15 Giugno 2014






Nessun commento:

Posta un commento

Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.