Mazzarino
forestali, occupazione in bilico
«L'ordine pubblico è a rischio»
Mazzarino. Il sindaco Enzo Marino ha manifestato solidarietà ai forestali. Presso l'aula consiliare il primo cittadino ha ricevuto le organizzazioni sindacali locali di Fai - Cgil, Uila, Uil, Fai - Cisl, insieme a loro una folta delegazione di lavoratori forestali, preoccupati per l'ennesima sospensione dal lavoro comunicata dall'Azienda Foreste di Caltanissetta a causa della mancanza di fondi.
Il sindaco aveva già interpellato il Direttore dell'Azienda di Caltanissetta che ha comunicato che si era in attesa della ripartizione delle somme dall'Assessorato Regionale al fine di garantire la prosecuzione del lavoro ai lavoratori ma senza garantire tempi certi sul riavvio al lavoro.
«Sono fortemente preoccupato del grave disagio che ne deriva per i lavoratori e per le loro famiglie - afferma il sindaco - nonché dei problemi di ordine sociale e di pubblica sicurezza che il perdurare di tale situazione, potrebbe procurare alla nostra comunità, considerato anche che il mancato avvio dei lavoratori utilizzati in gran parte nel servizio della realizzazione dei viali parafuoco potrebbe favorire l'insorgere di incendi con conseguente devastazione del territorio boschivo. Per questo chiedo un intervento tempestivo delle autorità interessate dal presidente del governo regionale, all'assessore regionale all'agricoltura e foreste, al prefetto di Caltanissetta, e al direttore dell'azienda foreste di Caltanissetta».
Concetta Santagati
14 Giugno 2014
Nessun commento:
Posta un commento
Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.