Per i tre distretti ennesi. Saranno a lavoro dal 30 giugno
Forestali, chiamata per 608
Un operaio forestale al lavoro
Foto lasicilia.it
f. g.) Il responsabile provinciale dell'Azienda Forestale, dr. Nunzio Caruso, ha inoltrato all'Ufficio provinciale del lavoro ed ai Centri per l'impiego di Enna, Nicosia e Piazza Armerina la richiesta di avviamento al lavoro per complessivi per 608 lavoratori forestali, di cui 255 per il distretto di Enna, 119 per il distretto di Nicosia e 234 per il distretto di Piazza Armerina, che dovranno provvedere ad interventi di prevenzione incendi boschivi. L'avvio al lavoro è previsto per il prossimo 30 giugno e i "151unisti" lavoreranno per 51 giorni, mentre per i "101unisti" l'impiego sarà di 20 giorni perché queste sono attualmente le disponibilità finanziarie. Per il distretto di Enna 26 lavoratori andranno nella zona di Baronessa, 36 nella riserva di Rossomanno-Grottacalda, 55 in contrada Balatelle, 41 nella zona di Pasquasia, 35 nella zona della miniera Giumentaro, 21 zone boscate di Calascibetta e 13 in quella di Centuripe, nella zona diga di Leonforte 28. Per quanto riguarda il distretto di Nicosia, i lavoratiri complessivamente sono 119 (15 al Campanito, 45 nella zina dell'Altesina, 9 Gugliatore di Cerami, 3 Bonfiglio di Gagliano, 12 Mangiagrilli di Agira, 12 zone boscate di Assoro, 16 zona Bavoso di Nissoria, 7 zone boscate di Troina). Per quanto riguarda il distretto di Piazza Armerina i lavoratori da avviare al lavoro sono 234 di cui 10 nel bosco di Rossomano Bellia di Aidone ed 88 nel bosco Rossomanno-Bellia di Piazza Armerina, 20 nel bosco di Aidone, 15 a Cittadella Aidone, 25 nelle zone boscate; nella zona Galati, territorio di Barrafranca la chiamata riguarda 15 operai, Marcato Bianco di Pietraperzia 55, nella zona Sambuco di Piazza Armerina 15. La richiesta di avvio al lavoro non significa che questo possa avvenire, perché tutto dipende, soprattutto, dalle disponibilità finanziarie messe a disposizione dalla Regione Siciliana per questo tipo di lavoro, che coinvolge "151unisti" e "101unisti".
Questa era una chiamata molto attesa in quanto sono a rischio il completamento delle giornate lavorative entro l'anno dei "151unisti".
20 Giugno 2014
NOTIZIA CORRELATA:

.jpeg)


Nessun commento:
Posta un commento
Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.