24 giugno 2014

ARRIVANO SETTE ELICOTTERI ANTINCENDIO. DA VENERDI' A DISPOSIZIONE PER COPRIRE GLI INTERVENTI SUL TERRITORIO SICILIANO



Arrivano sette elicotteri antincendio

Da venerdì a disposizione per coprire gli interventi sul territorio siciliano


Arrivano sette elicotteri antincendio Da venerdì saranno in funzione sette elicotteri per il servizio antincendio. A renderlo noto è il presidente della Regione siciliana, Rosario Crocetta, dopo l'allarme lanciato dal capo del dipartimento della Protezione civile, Franco Gabrielli. In settimana verrà convocata una conferenza di servizi con i dirigenti della Forestale e della Protezione civile per esaminare le procedure.
Non diminuiscono comunque i timori del Dipartimento della Protezione civile sulla campagna estiva nella lotta agli incendi boschivi. Quanto successo nella giornata di ieri, infatti, ha riacceso l'attenzione sulla necessita' che le Regioni, cui la legge affida la competenza su questa materia, si attrezzino con risorse adeguate e azioni di prevenzione incisive. Auspicio ribadito piu' volte anche dal Presidente del Consiglio dei Ministri nelle raccomandazioni inviate come ogni anno a tutte le Regioni - e pubblicate nella Gazzetta Ufficiale del 18 giugno scorso.


23 Giugno 2014 
http://palermo.repubblica.it/cronaca/2014/06/23/news/arrivano_sette_elicotteri_antincendio-89827588/







Nessun commento:

Posta un commento

Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.