30 maggio 2014

SICILIA: FIGUCCIA (FI), PER FORESTALI PROBLEMA RINVIATO, A GIUGNO NUOVA EMERGENZA

Sicilia: Figuccia (FI), per forestali problema rinviato, a giugno nuova emergenza



Palermo, 30 mag. - (Adnkronos) - "Malgrado il pagamento dello stipendio ai 50mila lavoratori del comparto forestale, dopo una serie di ingiustificabili ed estenuanti rinvii, possiamo affermare che ad oggi l'emergenza nel settore è tutt'altro che finita. A giugno, infatti, i nodi verranno al pettine e si ritornerà in pieno stato di agitazione". Ad annunciarlo è Vincenzo Figuccia, vice capogruppo all'Asseblea regionale siciliana di Forza Italia, dopo il via libera dell'Aula alla manovra correttiva.
Il forzista, infatti, sottolinea come le risorse messe a disposizione dalla Regione siano "insufficienti" per garantire l'attività nei cantieri dei lavoratori addetti alla manutenzione (garantiti e non), per realizzare i viali parafuoco e per disporre di tutti gli addetti antincendio con turni h 24, "fondamentali nel contrasto agli incendi e per ridurre gli effetti devastanti degli stessi".
Insomma, secondo Figuccia, quella dei forestali è una questione che "dovrebbe essere affrontata alla radice e non attraverso soluzioni-tampone. Serve un piano d'azione complessivo, che viene invece rimandato ai prossimi mesi, facendo ripiombare nel baratro dell'incertezza lavorativa migliaia di uomini e donne a cui non sappiamo dare risposte certe" conclude.

30 Maggio 2014
 http://www.liberoquotidiano.it/news/politica/11626464/Sicilia--Figuccia--FI-.html






Nessun commento:

Posta un commento

Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.