06 maggio 2014

SIAMO UNA RISORSA LO DIMOSTRANO I FATTI. PUNTO!



SIAMO UNA RISORSA LO DIMOSTRANO I FATTI. PUNTO!

Forse ancora non l'hanno capito, i forestali sono gli unici competenti per riportare alla luce tutti quei tesori che la Sicilia detiene. Perchè si raggira l'ostacolo? Per attirare i turisti e quindi economia, dobbiamo trasformare i siti in veri e propri giardini. La dovete smettere di dire che i forestali sono un problema per la collettività, i lavoratori del settore sono le vere sentinelle dell'ambiente che con la loro professionalità indiscussa possono rendere produttivo non solo il comparto forestale, ma tutto quello che riguarda il verde pubblico negli enti locali (comuni, siti archeologici, strade provinciali, dissesto idrogeologico ecc.), lo abbiamo dimostrato in questi anni. Al posto di gufare, cercate di collaborare con la categoria più anziana non stabilizzata. Fortunatamente i fatti ci dicono che non siamo un problema, ma potremmo essere una vera risorsa. Capito??????? 
Per la nostra amata Sicilia siamo pronti a fare questo ed altro. E Voi?
Cancellate la parola "TAGLI" perchè c'è tanto da fare, non lo diciamo noi, ma lo stato di abbandono in cui versano la maggior parte dei Beni Culturali. Per fare un esempio, nella Valle dei Templi vogliamo i forestali, quindi mai più pecore e capre.

 





 L'insolita scenetta è stata catturata dall'obiettivo fotografico di un lettore di Livesicilia, Claudio Cangialosi.

Nessun commento:

Posta un commento

Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.