09 maggio 2014

SAN CATALDO (CL). L'AREA DI MUSTIGARUFI E' SOMMERSA DAI RIFIUTI, AD OCCUPARSI DELLA RIPULITURA DEL BOSCO DOVREBBE ESSERE LA FORESTALE


E l'area di Mustigarufi è sommersa dai rifiuti


San Cataldo. c. c.) Segnalata una grossa quantità di rifiuti abbandonata all'interno dell'area attrezzata di Mustigarufi, bosco di eucalipti e pini di antica data, presente a circa dieci chilometri dal centro abitato di San Cataldo.
A sollevare la problematica è Massimo Dell'Omini, presidente della locale associazione sportivo-dilettantistica «Special Team 22», che domenica ha effettuato una escursione ciclistica presso quella che è una delle più imponente area attrezzata del nisseno, con i suoi 500 posti di capienza. Spiega Massimo Dell'Omini: «Giungendo sul posto, abbiamo trovato una grosse mole di spazzatura a terra. Praticamente, eravamo dinanzi ad una discarica a cielo aperto. Vi era un contenitore per la spazzatura, ma era stracolmo fino a trasbordare. Ad occuparsi della ripulitura del bosco dovrebbe essere la forestale, ma evidentemente le necessarie attività non sono ancora cominciate. Si chiede maggiore attenzione per salvaguardare la pulizia ed il decoro di uno dei pochi siti naturali ancora presenti sul nostro territorio». Naturalmente la responsabilità va addebitata sia al personale che per una ragione o per un'altra non svolge come dovrebbe la sua attività ma anche ai purtroppo tanti cittadini che fanno dell'inciviltà il loro cavallo di battaglia e che senza alcuna remora abbandonano rifiuti e spazzatura in un luogo dove la natura dovrebbe essere maggioramente rispettata.
c. c.

08 Maggio 2014






Nessun commento:

Posta un commento

Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.