29 maggio 2014

MANOVRA: PAGLIARO (CGIL), PRIMA RISPOSTA MA NON SUFFICIENTE. BISOGNA ANDARE AVANTI SULLA STRADA DELLE RIFORME


MANOVRA: PAGLIARO (CGIL), PRIMA RISPOSTA MA NON SUFFICIENTE


 Palermo, 29 maggio- “L’approvazione della manovrina salva- stipendi risolve, anche se solo fino a giugno,  un problema gravissimo per migliaia di persone. Va sottolineato però che è una soluzione tampone,  temporanea, e che i problemi si ripresenteranno, assieme a quelli che restano irrisolti, praticamente subito. Il governo e la politica non dormano dunque sugli allori e trovino le soluzioni, se no la situazione non potrà che peggiorare”: lo dice Michele Pagliaro, segretario generale della Cgil Sicilia. Pagliaro aggiunge che “a Crocetta, Cgil Cisl e Uil hanno già chiesto l’avvio di un confronto sulla revisione del bilancio, la lotta agli sprechi e all’evasione fiscale, sulle strade insomma per reperire risorse per cofinanziare in  primo luogo gli interventi della programmazione europea. Ci vuole un piano per il lavoro- dice Pagliaro- bisogna andare avanti sulla strada delle riforme. Su tutto ciò ci aspettiamo che non si perda tempo –sottolinea il segretario della Cgil- e che si ragioni da subito su come far fare alla Sicilia un passo avanti restituendo a lavoratori, pensionati, disoccupati e giovani fiducia nel futuro. Resta questo per il sindacato confederale– conclude Pagliaro -lo spartiacque tra una buona e una inadeguata azione di governo”.

29 Maggio 2014
http://www.cgilsicilia.it/notizie/post/manovra-pagliaro-cgil-prima-risposta-ma-non-sufficiente



A noi interessa quella dei forestali, annunciata in data 9 Gennaio 2014 dal Gruppo del PD, possibilmente senza tagli ma con aumento delle giornate. Infine se vogliamo mettere la parola fine alla telenovela delle graduatorie, bisogna prevedere 2 listati (Oti-151nisti), solo così può ritornare il sereno tra i lavoratori, si ricorda che questa deve essere una priorità del Governo, altrimenti non facciamo altro che lacerarci tra di noi, la cosiddetta guerra tra poveri. 
Su questo c'è la condivisione di tutti, noi siamo pronti e Voi? 
Sforziamoci insieme per raggiungere questo  obiettivo ambizioso. 
Chiediamo troppo? No, è quello che ci hanno promesso.







Nessun commento:

Posta un commento

Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.