17 maggio 2014

INTERVENTO DELL'ASSESSORE REALE: SOLIDARIETA' AI FORESTALI


Intervento dell'Assessore regionale Reale

«Solidarietà ai lavoratori dell'agricoltura e delle foreste»



«Profonda amarezza per il rinvio della manovra in Commissione e piena solidarietà ai lavoratori dell'agricoltura e delle foreste». L'assessore regionale all'Agricolturo, Ezechia Paolo Reale si dice rammaricato dopo il rinvio della manovra finanziaria in Commissione che fa slittare il pagamento degli stipendi di tanti lavoratori e genera incertezza circa l'avvio al lavoro degli operatori del settore dell'agricoltura e delle foreste, compromettendo l'avvio della stagione irrigua e delle attività antincendio.
«Desidero manifestare la mia piena solidarietà - commenta l'assessore Reale - ai lavoratori della forestale, dei Consorzi di Bonifica, dell'Istituto zootecnico, del Corfilac, dell'Istituto Vite e Vino, dell'Aras, dei Vivai governativi, dell'Istituto per l'Incremento Ippico e dell'Esa, inclusi gli operatori della meccanizzazione agricola. Voglio rassicurarli che impegnerò tutte le mie energie affinché nel più breve tempo possibile il provvedimento che, con pazienza e fatica, era stato costruito per onorare tutti gli impegni assunti con i siciliani, venga riportato al voto senza alcuna modifica peggiorativa in relazione alle somme spettanti ai lavoratori». Quanto accaduto ieri, secondo Ezechia Paolo Reale, impone l'urgenza di individuare strumenti di finanziamento alternativi che consentano di sottrarre settori operativi di così indispensabile natura alle fibrillazioni e agli umori di una politica poco attenta alle esigenze del mondo agricolo.
l. v.

16 Maggio 2014





 NOTIZIA CORRELATA







Nessun commento:

Posta un commento

Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.