Giarre
Prevenzione degli incendi
emesse le disposizioni
Il sindaco Roberto Bonaccorsi ha emanato l'ordinanza per la prevenzione degli incendi nell'anno in corso; un atto consueto in questo periodo. I cittadini che avvistassero un incendio sono invitati a avvertire le forze dell'ordine: forestale, Vigili del fuoco o la Polizia municipale. Dal 15 giugno al 15 ottobre nel territorio del Comune di Giarre, in prossimità di boschi, terreni cespugliati e nei terreni agricoli è vietato accendere fuochi o compiere ogni operazione che potrebbe creare pericolo di incendio.
I proprietari di terreni agricoli, o affittuari o coloro che a qualsiasi titolo godono di terreni ricadenti all'interno del territorio comunale entro il 15 giugno sono tenuti a rimuovere rovi e sterpaglie o qualsiasi materiale che possa essere fonte d'incendio dai loro terreni e creare una fascia parafuoco in prossimità di fabbricati, strade pubbliche e private, ferrovie.
Anche gli enti pubblici proprietari di strade devono provvedere entro la stessa data a rimuovere rovi e sterpaglie e quant'altro possa essere veicolo di incendio.
Tutti questi adempimenti devono essere rispettati dal 15 giugno al 15 ottobre.
Dopo il 15 giugno sono previste sanzioni pecuniarie per gli inadempienti. Chi causa un incendio commette un reato penale e va incontro alle sanzioni previste.
M. G. L.
21 Maggio 2014

.jpeg)


Nessun commento:
Posta un commento
Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.